salben_ginnasticagrav

Ginnastica in gravidanza

Fare ginnastica in gravidanza è importante per aumentare la confidenza con il proprio corpo in continuo cambiamento, per mantenersi in salute e, sicuramente, aiuta a sentirsi piene di entusiasmo e vitalità. Fare esercizi regolarmente, più semplici o più impegnativi a seconda di come ci si sente, aiuta a vivere una gravidanza tranquilla, a migliorare la propria postura, alleviare dolori, rinforzare i muscoli e aumentare l’energia.

Tutto questo sarà di grande aiuto anche durante il parto, l’aumento di forza e resistenza agevoleranno durante le doglie e soprattutto il benessere si ripercuoterà anche una volta che il bambino sarà nato, il corpo si rimetterà più in fretta dalle fatiche del parto, i muscoli saranno pronti ai vari sollevamenti quotidiani.

Insieme ad una alimentazione appropriata, fare ginnastica in gravidanza aiuta a tenere sotto controllo l’eccessivo aumento di peso, agevola il rilassamento e quindi fa dormire meglio, migliora la circolazione, riducendo disagi come vene varicose, crampi alle gambe e stipsi.

La gravidanza è un’esperienza meravigliosa, è bene essere in forma per godersela a pieno.

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti