Featured Video Play Icon

Il passato di verdure della renna Rudolph – Ricette per bambini

In inglese si chiamano “Comfort Food” quei cibi che oltre a riempire la pancia, scaldano anche il cuore. Sicuramente il passato di verdure è uno di questi: un pasto semplice che, con il suo calore, i crostini croccanti e un goccio d’olio a crudo, diventa una vera e propria coccola (oltretutto super sana)! E visto che durante le feste natalizie, tra un’abbuffata e l’altra, c’è bisogno di un po’ di leggerezza, ecco un’idea di impiattamento che trasformerà il vostro classico passato di verdure nella renna Rudolph! Buon appetito e buon Natale a tutti!

Ingredienti

  • passato di verdure
  • piselli
  • pomodori pendolino
  • pane integrale in cassetta
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Procedimento

Preparate il passato di verdure (1). Nel frattempo saltate in padella i piselli aggiungendo un goccio d’acqua, un filo d’olio e un pizzico di sale (2).

preparazione passato di verdure, coccole golose

Prendete il pane in cassetta e tagliate i bordi fino a ricavare quattro striscioline (3). Con il coppapasta create le stelline di pane (4).

listarelle e stelline di pane per passato di verdura, coccole golose

 

Impiattamento – passato di verdure

Adagiate il passato di verdure su un piatto con i bordi piuttosto larghi (5). Aggiungete metà pomodorino che sarà il naso della renna e i pisellini che diventeranno gli occhietti (6).

imoiattamento passato di verdure, coccole golose

Con i bordi del pane realizzate le corna (7). Manca solo il tocco finale, i crostini di pane a forma di stella (8)! 

Passato di verdure a forma di renna Rudolph, coccole golose

E voilà! Ecco pronto il passato di verdure della renna Rudolph realizzato in collaborazione con OrogelScoprire tante altre idee per le vostre feste e guardate il video tutorial della ricetta sul canale YouTube Coccole Golose.

Articoli correlati

Featured Video Play Icon

Pacchetti natalizi di frittata ai carciofi – Ricette per bambini

La frittata è un piatto jolly che piace davvero a tutti, grandi e bambini e si presta a mille preparazioni. La versione che vi proponiamo è a base di carciofi, ma quello che la rende davvero speciale è l’impiattamento a forma di pacchettini di Natale. Questa ricetta è perfetta come antipasto...

Read More
Featured Video Play Icon

Albero di Natale Contorno di Verdure – Ricette per bambini

Un contorno di verdure speciale non può mancare sulla vostra tavola di Natale. Per renderlo davvero unico non basta che sia buono… deve essere anche bello! Allora provate l’impiattamento a forma di albero di Natale che renderà il vostro contorno di verdure la portata più amata anche dai bambini! Buon...

Read More
Featured Video Play Icon

Biscotti di Natale – Decorazioni natalizie

I biscotti di Natale, che vi proponiamo con questa ricetta, sono biscotti speziati e dolcissimi, adatti alle feste natalizie con la loro simpatica forma a calzetta. I biscotti di Natale sono anche un’idea regalo molto carina, oppure profumate decorazioni per l’albero di Natale, oppure anche degli originali segnaposto. L’impasto...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti