Featured Video Play Icon

Sandwich con Purè di Broccoli – Ricette per Bambini

I sandwich, o tramezzini, sono dei panini molto gustosi perfetti come pasto veloce, come merenda, per un picnic… e i bambini li adorano. Vi presentiamo una ricetta sfiziosa con un purè di cavolfiori, cavolibroccoli e cavolo romanesco… Queste verdure insieme sono un vero toccasana per la salute per l’apporto di vitamine e sali minerali. Non ci crederete, ma i sandwich con purè di broccoli piaceranno tantissimo ai vostri piccoli, sopratutto se proporrete l’impiattamento a forma di serpente! Questo piatto è stato realizzato in collaborazione con Nutrilibrio, il manuale salvatempo per le famiglie! Per saperne di più su Nutrilibrio e sui prodotti Orogel

Ingredienti

  • 450 gr. mix di cavolfiori, cavolini di Bruxelles, broccoli e cavolo romanesco
  • 1 carota
  •  450 gr. zucca
  • 4 fette di pane integrale ai cereali
  •  foglie di basilico
  • acqua frizzante
  • olio q.b.
  • sale q.b.

Dettagli

  • Tempi di preparazione: 20 min.
  • Tempi di cottura: 20 min.

Procedimento – Sandwich con purè di broccoli

Prendete una fetta di pane integrale e con un coppapasta piuttosto piccolo, realizzate dei dischetti (1). Ora tagliate l’estremità più sottile della carota in modo da ottenere 2 rondelle (2).

Preparazione sandwich con purè di broccoli, coccole golose

Quindi, tagliate una strisciolina, la intagliate creando una V, ed eliminate le parti laterali (3). In una padella antiaderente, preparate il vostro mix di cavolfiori, cavolini di Bruxelles, broccoli e cavolo romanesco, aggiungendo un filo d’olio e un pizzico di sale (4). 

Preparazione sandwich con purè di broccoli, coccole golose

Lasciate raffreddare, tenetene da parte una metà e il resto lo frullate con il mixer, fino ad ottenere una purea NON TROPPO OMOGENEA (5). Nella padella antiaderente, cucinate la zucca a cubetti con un po’ d’olio e un goccio d’ acqua (6).

Preparazione sandwich con purè di broccoli, coccole golose

Prendete delle foglie di basilico, le scottate per 10 secondi in acqua bollente (7) e le frullate con dell’acqua frizzante, (8).

Preparazione sandwich con purè di broccoli, coccole golose

 

Impiattamento – Sandwich con purè di broccoli

Riprendete il mix di verdure che avevate lasciato da parte e posizionate il broccolo su un lato del patto. Prendete i dischetti di pane e la purea verde e create dei mini sandwich che saranno il corpo del serpente (9). Come codina, usate il cavolo romano (10).

Preparazione sandwich con purè di broccoli, coccole golose

Ora mettete la lingua e gli occhietti del serpentello. Con la verdura intera che rimane, create dei cespugli che andrete ad aromatizzare con l’olio al basilico (11). Poi, per dare colore, aggiungete i cubetti di zucca! Per rendere il vostro pasto equilibrato aggiungete, una porzione di carne bianca, una porzione di verdura arancione, come la zucca e una pesca nettarina (12). Per sapere a quanto corrisponde una porzione

 Preparazione sandwich con purè di broccoli, coccole golose

Scoprite tutte le altre “Ricette a 7 Colori” sul canale YouTube Coccole Golose

Articoli correlati

Featured Video Play Icon

Frittelle di Cavolfiore e Prezzemolo – Ricette per Bambini

Deliziose frittelle di cavolfiore per un sano e golosissimo finger food! La loro croccantezza e il sapore delicato conquistano tutta la famiglia. L’impasto di queste frittelle di cavolfiore, realizzato con amaranto, rende questo piatto una fonte di proteine. I cavolfiori sono ricchi di vitamine e sali minerali, infine i semi...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti