Featured Video Play Icon

Filetti di Platessa e Peperoni – Ricette per bambini

I filetti di platessa sono perfetti per i bambini, la carne è tenera, il sapore delicato e soprattutto hanno pochissime lische. Inoltre contengono la vitamina D3 che sostiene la crescita e la salute delle ossa. I filetti di platessa abbinati ai peperoni gialli, ricchi di vitamine e sali minerali, diventano un piatto davvero equilibrato! Se ai vostri bambini non piace il pesce, provate questa ricetta realizzata in collaborazione con Nutrilibrio e create l’impiattamento a forma di barchetta! Quando si mangia con gli occhi… tutto è ancora più buono! Per saperne di più su Nutrilibrio e prodotti Orogel, cliccate qui.

 

DETTAGLI

  • Tempi di preparazione: 15 min.
  • Tempi di cottura: 15 min.

STRUMENTI

  • un coppapasta tondo
  • uno stecchino

INGREDIENTI

  • 1 Filetto di platessa
  • 1 Peperone giallo
  • Olio extra vergine d’oliva qb
  • Sale qb

Cucinate il filetto di platessa in una padella antiaderente e aggiungete un filo d’olio (1). Sempre nella stessa padella, cucinate il peperone (2). 

 

Filetti di platessa e peperoni - Ricette per bambini - Piatti unici

Quando il peperone sarà cotto, potete tagliarlo per realizzare le varie parti della barchetta. Per le vele tagliate in 2 parti abbastanza simmetriche metà del peperone (3). Poi create le ondine del mare tagliando il peperone a listarelle! (4)

Filetti di platessa e peperoni - Ricette per bambini - Piatti unici

Manca solo il sole… Semplicissimo, basta tagliare il peperone a cubetti! (5) È arrivato il momento di impiattare! Posizionate al centro del piatto uno stecchino che sarà l’albero delle vele. Appoggiate la platessa appena sopra una delle estremità dello stecchino (6).

Filetti di platessa e peperoni - Ricette per bambini - Piatti unici

Posizionate le vele di peperone una alla destra e una alla sinistra dello stecchino! Ora aggiungete le ondine del mare, fatte con le listarelle di peperone e un golosissimo sole che creerete con un coppapasta (7). Per rendere il pasto equilibrato aggiungete: una porzione di broccoliuna zuppetta di cereali e  bel buon pane toscano! Famigliaaa a tavola e … Buon appetito con le Ricette a 7 colori! (8)

Filetti di platessa e peperoni - Ricette per bambini - Piatti unici

 

Scoprite tutte le altre “Ricette a 7 Colori” sul canale YouTube Coccole Golose

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti