Featured Video Play Icon

Le Palline di Natale Finger Food – Ricette per bambini

Perfetti come antipasti e aperitivi, i Finger Food non possono mancare nei menù delle grandi occasioni! Per stupire i vostri invitati non basta che siano buoni, ma devono essere anche molto carini. Allora ecco un’idea di Finger Food vegetali a forma di palline di Natale per rendere davvero speciali i pranzi e le cene delle feste! Buon appetito e buon Natale a tutti!

Ingredienti

  • Mini burger di quinoa e semi di lino
  • Carotine intere
  • Cavolini di Bruxelles
  • Peperoni
  • Piselli
  • Formaggio a fette
  • Pomodori pendolino
  • Erba cipollina
  • Sale
  • Olio extra vergine di oliva

Procedimento

Prima di tutto cucinate le verdure: carote, cavolini di Bruxelles, piselli e peperoni – con un goccio d’acqua, olio e sale (1).

carote, cavolini di Bruxelles, piselli, peperoni

 

Fate raffreddare le verdure e iniziate a tagliarle. Con le carote create delle striscioline (2) e aiutandovi con una formina realizzate le stelline di peperone (3).

carote a listarelle e peperoni a stelline, coccole golose

Tagliate la base dei cavolini di Bruxelles per farli rimanere stabili una volta appoggiati sul piatto (4). Prendete un pomodorino e tagliatelo in quattro (5).

cavolino di Bruxelles e pomodori ciliegino a fette

Con una formina create le stelline di formaggio (6). Intanto in una padella antiaderente preparate i mini burger che saranno la base delle palline di Natale (7).

fetta di formaggio a forma di stella e mini burgher in padella

Impiattamento finger food

Sistemate sul piatto tre mini burger e con l’erba cipollina create i fili (8). Aggiungete i pomodorini e decorate le palline con le carotine, i peperoni e i piselli (9).

impiattamento finger food a forma di palline di Natale

Realizzate le decorazioni finali con cavolini di Bruxelles e le stelline di formaggio (10).

impiattamento finger food a forma di palline di Natale

E voilà! Ecco pronte le palline di Natale vegetali realizzate in collaborazione con OrogelCliccate qui per scoprire tante altre idee per le vostre feste e guardate il video tutorial della ricetta sul canale YouTube Coccole Golose.

Articoli correlati

Featured Video Play Icon

Albero di Natale Contorno di Verdure – Ricette per bambini

Un contorno di verdure speciale non può mancare sulla vostra tavola di Natale. Per renderlo davvero unico non basta che sia buono… deve essere anche bello! Allora provate l’impiattamento a forma di albero di Natale che renderà il vostro contorno di verdure la portata più amata anche dai bambini! Buon...

Read More
Featured Video Play Icon

Pacchetti natalizi di frittata ai carciofi – Ricette per bambini

La frittata è un piatto jolly che piace davvero a tutti, grandi e bambini e si presta a mille preparazioni. La versione che vi proponiamo è a base di carciofi, ma quello che la rende davvero speciale è l’impiattamento a forma di pacchettini di Natale. Questa ricetta è perfetta come antipasto...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti