Un coniglietto per merenda – Ricette per bambini

Un coniglietto per merenda è una simpatica idea per preparare una merenda divertente in pochi e semplici passi, un modo per rendere più appetitosi gli spuntini per la festa dei vostri bimbi. Un coniglietto per merenda è anche una ricetta gustosa per far mangiare le verdure ai bambini. Create un coniglietto per merenda insieme ai vostri bambini… si sentiranno dei piccoli chef!

Ingredienti

  • Pane in cassetta (integrale o bianco)
  • Prosciutto cotto
  • Formaggio a fette
  • Wurstel di misura media
  • Carota
  • Olive nere snocciolate

 

Dettagli

  • Tempo di preparazione: 10 min.

Strumenti

  • Tagliabiscotti tondo
  • Tagliabiscotti a fiore di varie misure

Procedimento

Prendiamo una fetta di pane in cassetta e la tagliamo tonda aiutandoci con un tagliabiscotti (1). Prendiamo un’altra fetta e, con un coltello, tagliamo a forma di orecchie (2).

Preparazione cute food, taglio fette di pane

Prendiamo, quindi, una fetta di prosciutto cotto e tagliamo a forma di orecchie, un po’ più piccole rispetto al pane per creare l’interno (3). Tagliamo quindi delle strisce dalla fetta di formaggio e, da queste, ricaviamo dei rettangolini che saranno i denti del nostro coniglietto (4). 

preparazione cute food, taglio prosciutto cotto e formaggio

Tagliamo un’oliva a metà per creare il musetto del coniglietto poi, da un’altra oliva, tagliamo le due estremità per gli occhi (5). Tagliamo la carota a strisce (6)… saranno i baffi del coniglietto! 

Preparazione cute food, pezzetti di olive nere e striscioline di carote

Con l’aiuto di un tagliabiscotti a forma di fiore, di diverse misure, tagliamo il formaggio (7) e il prosciutto cotto (8).

Preparazione cute food, taglio formaggio e prosciutto cotto

Impiattamento coniglietto per merenda

Una volta preparati tutti gli elementi iniziamo ad impiattare, posizioniamo la testa del coniglietto nella parte bassa del piatto e ci appoggiamo anche le orecchie (9). Posizioniamo le fette di prosciutto sulle orecchie e i pezzetti di formaggio nella parte bassa del cerchio (10)… sono i due dentini del coniglietto per merenda!

preparazione cute food, un coniglietto per merenda

Sopra i denti ci appoggiamo le due fette di wurstel e i tondini di olive… i due occhietti (11). Sopra ai wurstel,  sistemiamo due striscette di carote incrociate per creare i baffi e terminiamo il coniglietto per merenda appoggiando l’altro pezzetto di oliva…il musetto! (12)

preparazione cute food, un coniglietto per merenda

Completiamo il piatto con i fiori di formaggio e, sopra, di prosciutto cotto di diverse misure (13). Aggiungiamo gli steli di carota e… il nostro coniglietto per merenda è pronto! (14)
 
preparazione cute food, un coniglietto per merenda

Scoprite tutte le altre ricette sul canale YouTube Coccole Golose

 

 

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti