Cover_Ricette_Pasqua_Coniglietto_Pulcino

Il pulcino e il coniglietto di Pasqua con uova e verdure – Ricette per bambini

Ecco una ricetta per bambini che potrete preparare per le feste di Pasqua e che stupirà tutti i vostri piccoli invitati. Bastano pochi semplici accorgimenti e trasformerete delle uova sode in un pulcino e un coniglietto di Pasqua! E in più, abbiamo voluto dare un tocco fusion aggiungendo come contorno la soia edamame, che con il suo sapore delicato sarà apprezzata anche dai bambini! Buon appetito e buona Pasqua a tutti!

Ingredienti

  • Soia edamame
  • asparagi
  • carote a fette
  • carotine intere
  • uova
  • olive nere snocciolate
  • rosmarino
  • Semi di sesamo nero
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

Per prima cosa prepariamo due uova sode. Mettiamole in acqua fredda e cuciniamole per 6-8 minuti dall’ebollizione (1)! Una volta pronte con un coltello ben affilato dividiamo a metà un uovo sodo in altezza e l’altro in larghezza (2).

Uova sode coccole sonore

Nel frattempo cuciniamo le verdure: la soia edamame, le carote a fette, le carotine intere e gli asparagi, in padella con un filo d’olio (3).

Verdure in padella edamame carote asparagi coccole sonore

Per creare la zampina del pulcino, tagliamo in quattro una rondella di carota (4). Prendiamone un pezzetto e facciamo dei piccoli tagli, così da dare la forma che desideriamo. Con lo stesso procedimento ne creiamo un’altra (5)!

Carote tagliate coccole sonore

Tagliamo le olive a rondelle e poi di nuovo a metà (6)! Non ci resta che dividere una carotina intera a metà (7).

olive nere tagliate carota tagliata

Impiattamento

Per il pulcino, decoriamo metà uovo con il becco e le zampine di carota. Poi aggiungiamo gli occhietti di semi di sesamo nero. Per il coniglietto, disponiamo le uova in modo che si veda il tuorlo. Con le carote creiamo il musetto e le orecchie, con il rosmarino i baffetti e con il sesamo gli occhi (8)

Coniglietto e pulcino di uova sode

Aggiungiamo il prato di soia edamame, gli alberelli di asparagi e le rondinelle di olive! E voilà, ecco pronto il nostro piatto: “Il pulcino e il coniglietto di Pasqua” (9)!

Uova sode a forma di coniglietto e pulcino con verdure coccole sonore

Questo piatto è stato realizzato in collaborazione con Orogel! Cliccate qui per scoprire tante altre idee di ricette per i bambini e guardate il video tutorial della ricetta.

Articoli correlati

Featured Video Play Icon

Decoriamo un uovo di Pasqua con pasta di zucchero e ghiaccia reale – Cake design

L’uovo di cioccolato è sempre un regalo molto gradito sia dai grandi che dai piccini, ma, perché non personalizzarlo con un semplice disegno, una dedica o un personaggio preferito dai vostri bambini? In questo articolo troverete come decorare uova di Pasqua con pasta di zucchero e ghiaccia reale. Questa è...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti