pirati

Pirati in Mongolfiera – Storie per Bambini

I pirati della famosa canzoncina “Quattro Pirati nel Mar dei Sargassi” e una piratessa birichina sono alla ricerca di un grande tesoro a bordo di una mongolfiera! Ma per trovare il forziere, bisognerà fare lo scivolo sull’arcobaleno! Ne succederanno delle belle! Una storia divertente, ma che fa anche riflettere il bambino, insegnando che le “cose preziose” nella vita non sono “cose”! E in più.. sul nostro Canale Youtube Coccole Sonore potete divertirvi con il cartone animato di questa avventura!

Come tutte le mattine, i pirati nel Gran Mar dei Sargassi, uno alto, uno basso, uno zoppo e il quarto con la benda sull’occhio sono salpati dal Porto di Coccolandia per andare alla ricerca del tesoro! Questo però non è un viaggio come gli altri, perché a bordo c’è un ospite speciale! È la piratessa birichina, conosciuta in tutti gli Oceani, fiumi e laghi per essere una vera combina guai! Ha grandi occhi celesti, capelli rossi e un grande cappello che non lascia mai! Il suo sogno nel cassetto è diventare la piratessa più famosa di tutti i mari… Per questo segue i quattro pirati dappertutto!

In solo due ore di navigazione, la piccola birichina ha già perso un remo, fatto cadere in acqua la merenda del capitano e rotto la bussola. I pirati non la sopportano più! Per fortuna, ormai stanca di combinare pasticci, decide di riposarsi  e dopo poco si addormentata come un angioletto! I pirati tirano un sospiro di sollievo! Che tranquillità… e che pace!

Il silenzio è rotto da uno strano verso. All’improvviso, si vede arrivare all’orizzonte il tucano! Si avvicina alla nave e lascia cadere dal becco un’antica pergamena che colpisce in testa la piratessa svegliandola… Cosa sarà? 

I pirati srotolano la pergamena e scoprono che… è una mappa del tesoro! Evviva!!!! Il prezioso forziere si trova… dove finisce l’arcobaleno! Il pirata con la benda sull’occhio prende subito il cannocchiale alla ricerca dell’arcobaleno! Controlla in direzione nord, ma niente! Prova a sud e nulla da fare! Si gira a est e vede solo nuvole! Punta il cannocchiale a ovest e… non c’è un arcobaleno, ce ne sono tantissimi! Ed ora quale sarà quello giusto?!?! I pirati non sanno proprio come fare, per fortuna il capitano ha un’idea geniale!

Tira fuori dalla stiva la vela gonfiabile e, come per magia, la nave si trasforma in una mongolfiera pirata! Volando tra le nuvolette, sarà più facile trovare il tesoro! Resta solo da capire chi avrà il coraggio di scivolare  sull’arcobaleno per andare a prendere il forziere! I pirati, uomini coraggiosi in mare, non si sentono a loro agio in cielo e al solo pensiero di lanciarsi nel vuoto, iniziano a tremare e a battere i denti forte forte dalla paura! La piratessa birichina, invece non teme nulla e, come una scheggia, scivola sul primo arcobaleno!

Scivola, scivola, scivola e… SPLASH!!! Finisce nel pentolone della streghetta di Whiskey! AIUTOOOOO SCAPPIAMO! Primo tentativo fallito!

Prova con un altro arcobaleno. Scivola, scivola, scivola e… BUM! La piratessa atterra in una fattoria con tanti animaletti! Uffa, anche il secondo tentativo è fallito!

Ma la piccola birichina non si arrende e senza pensarci due volte, si lancia su un altro arcobaleno! Scivola, scivola, scivola e… WOW! , e proprio davanti a lei ecco comparire il tesoro!

Il tempo di atterrare con la mongolfiera, e i pirati raggiungono la coraggiosissima piratessa. Senza di lei non sarebbero mai riusciti a trovare il tesoro! Aprono il baule e… che emozione! Questo è il tesoro più prezioso che si sia mai visto! Il forziere contiene tutti i ricordi del pirata zoppo di quando era bambino: Il suo orsetto, i disegni della scuola, la sua prima bandiera! Il pirata abbraccia forte forte il suo amico orsetto, compagno di tante avventure! È davvero felice… anzi SUPER FELICE! E lo sapete perché? Non c’è oro, diamanti o pietre preziose che valgano più dei ricordi delle prime gioie!

 

 

piratipiratipiratipiratipirati_in_mongolfiera_5pirati_in_mongolfiera_6pirati_in_mongolfiera_7pirati_in_mongolfiera_8pirati_in_mongolfiera_10pirati_in_mongolfiera_12pirati_in_mongolfiera_14piratipirati

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti