renna-rudolph-ricette-natalizie-coccole-sonore

Il passato di verdure della renna Rudolph

In inglese si chiamano “Comfort Food” quei cibi che oltre a riempire la pancia, scaldano anche il cuore. Sicuramente il passato di verdure è uno di questi: un pasto semplice che, con il suo calore, i crostini croccanti e un goccio d’olio a crudo, diventa una vera e propria coccola (oltretutto super sana)! E visto che durante le feste natalizie, tra un’abbuffata e l’altra, c’è bisogno di un po’ di leggerezza, ecco un’idea di impiattamento che trasformerà il vostro classico passato di verdure nella renna Rudolph! Buon appetito e buon Natale a tutti!

Ingredienti
  • passato di verdure
  • piselli
  • pomodori pendolino
  • pane integrale in cassetta
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
Procedimento

Preparate il passato di verdure (1) Nel frattempo saltate in padella i piselli aggiungendo un goccio d’acqua, un filo d’olio e un pizzico di sale (2).

1-2_passato_di_verdure_natale

Prendete il pane in cassetta e tagliate i bordi fino a ricavare quattro striscioline (3). Con il coppapasta create le stelline di pane (4).

3-4_passato_di_verdure_natale

 

Impiattamento

Adagiate il passato di verdure su un piatto con i bordi piuttosto larghi (5). Aggiungete metà pomodorino che sarà il naso della renna e i pisellini che diventeranno gli occhietti (6).

5-6_passato_di_verdure_natale

Con i bordi del pane realizzate le corna (7). Manca solo il tocco finale, i crostini di pane a forma di stella (8)!

7-8_passato_di_verdure_natale

E voilà! Ecco pronto il passato di verdure della renna Rudolph realizzato in collaborazione con Orogel! Cliccate qui per scoprire tante altre idee per le vostre feste e guardate il video tutorial della ricetta sul canale YouTube Coccole Golose.

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti