Featured Video Play Icon

#WeHalloween Pesaro- Una festa da urlo per tutta la famiglia

Siete invitati a #WeHalloween la grande festa per tutte le famiglie e le scuole che si svolgerà a Pesaro il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre e che ha la finalità di trasformare la festa di Halloween e il suo simbolo principale, la zucca, in un’esperienza di divertimento all’insegna della buona alimentazione, del gioco, del ballo… insieme a un amico davvero speciale Whiskey il Ragnetto!

bambini giocano con le zucche di Halloween, Festa #WeHalloween Pesaro

Scopri le attività di #WeHalloween

Il centro della città di Pesaro, a partire dalle ore 17.00, diventerà un un luogo magico con rocche incantate, zucche, pentoloni fumanti, streghette dispettose, musica e attività spettrali. I bambini e le famiglie porranno divertirsi con spettacoli itineranti, esibizioni di danza, mercatini di Halloween, Street Food da paura, truccabimbi, caccia alla zucca, giochi a temalaboratori dedicati ai piccoli chef pasticcioni dove si parlerà di corretta alimentazione insieme a la Prova del Cuoco in Tour! Non può mancare Greta di Coccole Sonore che insieme a Whiskey il ragnetto farà ballare e cantare tutti i bambini… e non solo!  Il programma dettagliato dell’evento sarà pubblicato a breve.

Whiskey e Greta ballano #WeHalloween Pesaro

La mostra delle zucche intagliate delle scuole

Per rendere l’atmosfera di #WeHalloween davvero magica, le scuole di Pesaro potranno realizzare delle zucche intagliate che verranno esposte in una vera e propria mostra itinerante in giro per la città. Per ogni zucca verrà indicato il nome della classe e scuola che l’ha creata. Per partecipare chiediamo agli insegnanti o ai dirigenti scolastici di compilare il modulo sotto. Il nostro staff consegnerà direttamente a scuola le zucche da intagliare e le verrà a ritirare prima dell’evento.

Zucche Intagliate Halloween, Festa Pesaro WeHalloween

Nome Istituto Comprensivo*

Nome Scuola*

Classe*

Insegnante Referente*

E-mail*

Tel.*

Numero zucche (fino ad un massimo di 3 zucche per ogni classe)*

Indirizzo di consegna*

Città*

Provincia*

Confermo di aver preso visione dell' Informativa sul trattamento dei dati*

Desidero ricevere le comunicazioni su eventi, prodotti e contenuti speciali di Coccole Sonore

*Campi obbligatori

Per tutte le scuole che partecipano all’iniziativa e per chi volesse sapere qualcosa di più sulla zucca, è possibile scaricare l’opuscolo #WeZucca. All’interno troverete curiosità, giochi, ricette, filastroccheimmagini da colorare dedicate alla zucca da usare come materiale ludico didattico per far conoscere questo ortaggio, la sua storia e le sue proprietà.

pulsante_clicca_qui_scaricare_libro_Halloween

 

Articoli correlati

Featured Video Play Icon

Muffin di Halloween alla zucca e amaretti – Ricette per bambini

Dolcetto o scherzetto? Per la notte di Halloween, l’esperto di alimentazione naturale  Alessandro Conte ha preparato dei muffin alla zucca e amaretti che ha decorato con i personaggi di Coccole Sonore! Questa ricetta, data la sua semplicità, è perfetta da fare con i bambini che potranno divertirsi non solo...

Read More
Featured Video Play Icon

Costruiamo Whiskey zucca di Halloween – Lavoretti per bambini

Tra le decorazioni di Halloween, la zucca intagliata, anche conosciuta come Jack O’ Lantern, è sicuramente la più famosa e divertente da creare insieme ai bambini. Se volete dare un tocco di originalità ai vostri mostruosissimi addobbi, potete realizzare insieme Federica e Alessandro Conte, il mago delle spezie ed...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti