Featured Video Play Icon

Lo zainetto perduto – Ep.2 Web Serie #GiochiamoDavvero – Storie per bambini

In questo episodio della web serie #GiochiamoDavvero  in collaborazione con Peg Perego –  i due piccoli ranger Emma e Federico sono impegnati in una nuova missione! Dovranno ritrovare lo zainetto che la loro amica Anna ha perduto nel parco Naturoso. Non sarà un compito facile, ma i due bambini hanno degli aiutanti speciali: il grande cervo – il saggio guardiano del bosco –  e i loro quad Polaris Outlaw 330W con cui riescono ad arrivare dappertutto! Seguici e vivi con noi una grande avventura!

Leggiamo insieme la storia…

Ogni mattina, i piccoli ranger Emma e Federico perlustrano il Parco Naturoso per controllare che tutto proceda tranquillo! Hanno quasi finito il giro, quando trovano un messaggio attaccato alla staccionata!

bambini guidano quad peg perego

C’è scritto che la loro amica Anna ha perso il suo zainetto nel parco! Oh no! Come faranno a trovarlo, il parco è davvero enorme! Ma per fortuna Anna ha segnato i luoghi in cui è stata. Prima è andata a giocare sul prato dei cervi, poi ha fatto un picnic vicino al fienile e per finire è andata ad ammirare il panorama dalla casetta del bosco!

locandina con disegnato uno zainetto con testa di unicorno, serie giochiamo davvero

 

 

 

 

 

 

Perfetto, tutto chiaro! Emma e Federico salgono in sella dei loro quod e iniziano le ricerche! Prima tappa, il prato dei cervi! Appena arrivati, incontrano un giovane cervo “Ciao cervo, hai visto lo zainetto di Anna?” gli chiedono. Ma il cervo risponde che da quelle parti non è stato avvistato! Peccato, i due piccoli ranger continuano la ricerca! Prossima tappa, il fienile!

bambina vicino a un cervo, serie giochiamo davvero

 

 

 

 

 

 

 

 

Emma e Federico arrivano al fienile. Qui si fermano a mangiare tutti gli animali del parco e anche i bambini per fare i picnic, Proprio come ha fatto Anna! I due ranger controllano dappertutto… ma dello zainetto non c’è traccia! Uffa!!! Manca solo una tappa: la casetta del bosco! Forza andiamo!

bambini guidano quad davanti al fienile peg perego serie giochiamo davvero

La casetta è nel punto più alto del parco e ha un custode davvero speciale, il grande cervo! Bisogna chiedere a lui il permesso per passare! “Ciao grande cervo, stiamo cercando lo zainetto di Anna, l’hai visto per caso?” gli chiedono i bambini!

No, non visto l’ho visto, però potete passare!”. Emma e Federico corrono verso la casetta… ma dello zaino non c’è traccia! Per fortuna da lì si vede tutto il parco e i due piccoli ranger iniziano a scrutare l’orizzonte. Guardano qui e guardano là, finché Federico grida felice “Ho visto lo zainetto, è laggiù sotto la grande quercia!”

bambini su una casetta sull'albero indicano, webserie giochiamo davvero

Emma e Federico sono di nuovo in sella dei loro quad, destinazione Grande Quercia, dove Anna ha lasciato il suo zainetto! Evviva, anche per oggi, i piccoli ranger hanno superato la loro missione!

bambini guidano quad peg perego

 

 

 

Se questa storia ti è piaciuta, allora non perdere tutti gli altri episodi di #GiochiamoDavvero su YouTube Coccole Sonore. Ringraziamo Original Marines e Crocs che hanno fornito gli outfit dei piccoli protagonisti!

Articoli correlati

Featured Video Play Icon

Buon Compleanno Cavallo – Ep.1 Web Serie #GiochiamoDavvero – Storie per bambini

In questo episodio della web serie #GiochiamoDavvero – in collaborazione con Peg Perego –  i due piccoli contadini Flavia e Marco stanno organizzando una grande festa a sorpresa per il cavallo! Prima però, a bordo del loro fuoristrada Polaris Ranger RZR Green Shadow, devono consegnare gli inviti a tutti gli animali della fattoria! Riusciranno a...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti