Featured Video Play Icon

Costruiamo Whiskey zucca di Halloween – Lavoretti per bambini

Tra le decorazioni di Halloween, la zucca intagliata, anche conosciuta come Jack O’ Lantern, è sicuramente la più famosa e divertente da creare insieme ai bambini. Se volete dare un tocco di originalità ai vostri mostruosissimi addobbi, potete realizzare insieme Federica e Alessandro Conte, il mago delle spezie ed esperto di alimentazione naturale, una versione di zucca di Halloween a forma di Whiskey il Ragnetto!

Ringraziamo già da ora le maestre e i genitori che ci invieranno la foto della vostra zucca di Halloween a forma di Whiskey il ragnetto alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it.

Prima di iniziare a creare, cliccate qui per scaricare i fogli guida.

 

MATERIALI

  • Zucca
  • Coltello
  • Matita
  • Scovolini

 

DIFFICOLTÀ:

  • Media

Procedimento

Segnate con una matita un cerchio sulla parte superiore della zucca (fig. 1) e iniziate a inciderla seguendo i contorni. Tutte le fasi di lavorazione con il coltello vanno eseguite da un adulto (fig. 2).

Intagliare zucca Halooween, Coccole Sonore

 

 

libro di whiskey il ragnetto

Continuate a tagliare fino a ottenere una sorta di “cappello di zucca”. La buccia delle zucche è piuttosto dura, per questo la fase d’intaglio potrebbe richiedere del tempo (fig. 3). Ora che avete aperto la vostra zucca di Halloween, potete svuotarla dei semi, dei filamenti e della polpa. Usate un cucchiaio o direttamente le mani… così è ancora più divertente (fig. 4)!

svuotare zucca di Halloween, Coccole Sonore

Prendete i fogli guida in cui troverete tre versioni di Whiskey, pensate per diverse dimensioni di zucca. Scegliete quella più adatta alla zucca su cui state lavorando (fig. 5) e ritagliatela per creare lo stencil (fig. 6).

fogli scaricabili per disegnare occhi e bocca della zucca di halloween

Appoggiate il foglio sulla zucca e con una matita disegnate i contorni di bocca e occhi (fig. 7). Quindi incidete le parti con un coltello (fig. 8).

creare una zucca di Halloween, come incidere la zucca, Coccole Sonore

Per realizzare le zampette, fate 6 piccoli fori con un punteruolo, tre per lato (fig. 9), dove inserirete degli scovolini colorati che troverete in merceria o nelle cartolerie. Ricordatevi di piegare la parte interna per non farli uscire (fig. 10).

come creare zucca halloween a forma di Whiskey il ragnetto, buchi con un punteruolo, Coccole Sonore

Manca solo il tocco finale: la candelina all’interno della zucca! La vostra paurosissima Zucca di Halloween a forma di Whiskey il ragnetto è pronta, non vi resta che dire… Dolcetto o ragnetto?!?!

Zucca di Halloween a forma di Whiskey i Ragnetto, Federica Coccole Sonore, Alessandro Conte

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti