babbo natale, pupazzo di neve e palline di natale realizzate con i piatti di carta

Lavoretti di Natale con piatti di carta – Lavoretti per bambini

Realizzare dei piccoli regali per i nonni o delle decorazioni natalizie insieme ai propri bimbi è sempre molto divertente! Vi proponiamo alcune idee di lavoretti di Natale con piatti di carta che, opportunamente ritagliati e colorati, possono regalare grandi soddisfazioni!

Babbo Natale fatto con i piatti di carta – Lavoretti di Natale

babbo natale realizzato con un piatto di carta, della tempere rosse e rosa e dei batuffoli di cotone

Realizzare questo Babbo Natale è davvero facile: colorate di rosa con le tempere metà piatto e di rosso l’altra metà, creando una curva su un lato per dare forma al cappello. Disegnate occhi e naso e attaccate con la colla vinilica i batuffoli di cotone per formare la barba, il bordo del cappello e il pon pon. (Foto da www.artycraftykids.com)

Albero di Natale fatto con i piatti di carta – Lavoretti di Natale

albero di natale fatto di piatti di carta colorato con tempera verde e decorato con pezzetti di carta colorati e una stella di carta gialla

Per realizzarlo basta pitturare con la tempera verde il piatto di carta e lasciarlo asciugare completamente. Tagliate il piatto in tre parti e incollatele tra di loro. Completate il vostro albero di Natale decorandolo come più vi piace: pezzetti di carta colorati, stelline, pon pon…(Foto da www.simplelivingmama.com)

Rudolph fatto con i piatti di carta – Lavoretti di Natale

renna rudolph fatta con piatti di carta colorati con tempera marrano, corna e zampe fatte con cartoncino marrone scuro e naso rosso con brillantini

Colorate con la tempera marrone il piatto e una volta asciutto tagliatene una metà per fare il corpo e un triangolo per fare la testa. Da un cartoncino marrone ritagliate la sagoma delle manine dei vostri bimbi per fare le corna e delle strisce per fare le zampe. Incollate i pezzi tra loro, aggiungendo il naso rosso (magari cosparso di glitter rossi!) e gli occhi, creati ritagliando dei cerchietti bianchi – più grandi – e neri – più piccoli – e incollandoli uno sopra l’altro. (Foto da www.craftymorning.com)

Pupazzo di neve morbidoso – Lavoretti di Natale

pupazzi di neve creati con piatti di carta e batuffoli di cotone, cartoncino nero per occhi e cappello e arancione per il naso, strisce di stoffa per la sciarpa

Questo pupazzo di neve è un lavoretto perfetto anche per i bambini più piccoli! Il genitore può creare e ritagliare le sagome degli occhi, del cappello e del naso e il bambino si divertirà ad attaccare i batuffoli di cotone con la colla stick! Per la sciarpa si possono usare scampoli di stoffa o nastri riciclati. (Foto da www.stayathomeeducator.com)

Palline di Natale fatte con i piatti di carta – Lavoretti di Natale

palline di natale fatte con piatti di carta e ritagli di carta colorata riciclata

Anche queste palline sono un lavoretto perfetto per i più piccoli! Vi basterà tagliare il bordo del piatto e lasciare che il bambino scateni la sua fantasia incollando i pezzetti di carta colorati (anche riciclati)! Completate il lavoro attaccando uno scovolino o un nastro per fare il gancio. (Foto da www.artycraftykids.com)

Articoli correlati

Cover_libricino_DEF

Scarica Gratis il Libro di #GiochiamoDavvero: Giochi e Lavoretti per chi ama la natura!

Per tutti i bambini avventurosi e che amano la natura, ecco un simpatico libro con tanti giochi, storie, attività e lavoretti ispirato a #GiochiamoDavvero, la nuova web serie di Coccole Sonore realizzata in collaborazione con Peg Perego. Pagina dopo pagina, vi trasformerete in provetti contadini e ranger coraggiosi e sarete impegnati...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti