Finalmente stanno per arrivare le vacanze di Natale, il momento perfetto per divertirsi in famiglia! Tra i giochi che piacciono tanto sia ai bambini che agli adulti c’è sicuramente il Memory di Natale! Che ne dite di realizzarne uno con le vostre mani insieme al vostro bambino?
Il procedimento è molto semplice, potete seguire il tutorial che Greta e Federica hanno realizzato per il Memory di Coccole Sonore, mentre potete scaricare il pdf con i fogli cliccando qui sotto.
Ricordatevi di inviare le foto del vostro Memory di Natale alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it.
Regole del gioco
Disponiamo tutte le carte su un tavolo con l’immagine coperta. A turno i giocatori girano due tessere alla volta, facendole vedere anche agli avversari e cercando di trovare due figura uguali. Chi riesce a formare una coppia, prende le carte e continua a giocare. Chi sbaglia, ricopre le carte che ha girato e il turno passa al giocatore successivo. Quando tutte le coppie sono state abbinate e quindi le carte sul tavolo saranno terminate, si contano le carte in mano a ogni giocatore e vince chi ne ha in numero maggiore.
Articoli correlati
Realizzare dei piccoli regali per i nonni o delle decorazioni natalizie insieme ai propri bimbi è sempre molto divertente! Vi proponiamo alcune idee di lavoretti di Natale con piatti di carta che, opportunamente ritagliati e colorati, possono regalare grandi soddisfazioni!
Read MoreA Natale tutto è più magico… e anche i rotoli di carta igienica possono trasformarsi in piccoli regali e decorazioni! Quindi non buttateli via, perché potranno tornarvi molto utili! Ecco alcune idee realizzate con materiali di riciclo che potete creare con i vostri bambini e se siete maestre proporre...
Read More