Maschere da Principessa e da Fatina fai da te cappello r bacchetta da fatina bracciali con glitter fatti con i rotoli di carta igienica

Maschere da principessa e da fatina fai da te – Lavoretti per bambini

Il sogno di molte bambine  è quello di essere, almeno per un giorno, una principessa o una magica fatina! Con un po’ di fantasia potrete creare delle bellissime maschere da principessa e da fatina con degli accessori fai da te davvero unici… utilizzando materiale di recupero come i rotoli della carta igienica, nastri, cannucce e cartoncini

Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnanti che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.

 

Cappello da fatina fai da te – Maschere di Carnevale

Maschere da Principessa e da Fatina fai da te cappello da fatina

Realizzare il cappello da fatina è facile: procuratevi un cartoncino A4 del colore che preferite oppure bianco (potrete ricoprirlo o decorarlo in un secondo momento!). Realizzate un cerchio del diametro di circa 21 cm – la larghezza del foglio – e ritagliatelo. Ora fate un taglio dal bordo fino al centro del cerchio, ripiegatelo per formare un cono, lasciando un buchetto sulla punta del cappello per far passare i nastri, e incolliamolo. La base è pronta, ora potrete dare sfogo alla vostra fantasia e a quella della vostra piccola fatina! Glitter, colori, nastri, cuori, stelle… Non ci sono limiti! Finiamo il cappello facendo passare nella punta dei nastri colorati o delle strisce di tulle e facciamo un nodino per fermarli. Per non fare cadere il cappello dalla testa pratichiamo due buchi ai lati del cappello e facciamo passare un elastichino, oppure incolliamo all’interno del capello un bel nastro da legare sotto la gola. (Foto da http://blog.beau-coup.com)

Bacchetta magica fai da te – Maschere di Carnevale

Maschere_Principessa_e_Fatina_Lavoretti_Bacchetta_magica

Ad ogni fatina che si rispetti non può mancare la sua bacchetta magica! Con pochi passi è possibile costruirne una! Procuriamoci del cartoncino rigido (non importa il colore potremmo ricoprirlo, colorarlo e decorarlo in un secondo momento) e ritagliamo due belle stelle, volendo potete usare le sagome per i biscotti! Prendiamo una cannuccia e ricopriamola con un nastro colorato. Ora incolliamo con della colla vinilica o con dello scotch dei bellissimi e coloratissimi nastri dietro ad una delle due stelline e assembliamo la nostra bacchetta magica: basterà incollare le due stelline in cima alla cannuccia con una cucitrice o con della colla. Aggiungiamo un po’ di fantasia, di glitter e di colori e avremo creato una fantastica bacchetta magica da fatina fai da te! (Foto da https://www.thegirlcreative.com)

Corona da principessa – Maschere di Carnevale

Corone da principessa, Maschere carnevale per bambini con rotoli di carta igienica

 

Ogni principessa deve avere la sua corona e non importa che sia fatta con un rotolo di carta igienica… l’importante è che sia unica e coloratissima! Se volete realizzarne una come quella dell’immagine, vi serve del nastro adesivo di diversi colori e fantasie con cui ricoprirete la superficie del rotolo. Quindi, con le forbici, ritagliate le punte della corona e create dei forellini nella parte in basso dove inserirete il laccetto che servirà per indossarla. Se non avete il nastro adesivo colorato, potete comunque colorare il rotolo con la tempera e attaccarci i brillantini (come già spiegato per il bracciale). (Foto da www.mywashitape.com)

 

Bracciale da Principessa o fatina – Maschere di Carnevale

Maschere da Principessa e da Fatina fai da te bracciali fatti con carta igienica

Sono luccicanti e coloratissimi e daranno un tocco speciale alle vostre maschere! Per realizzare questi bracciali basta tagliare a metà il rotolo della carta igienica e dipingerlo con la tempera (non troppo diluita altrimenti la carta si ammorbidisce), arrotondare gli angoli con le forbici e spennellare la superficie con la colla vinilica. Applicate quindi tantissimi brillantini, più che potete, in modo da coprire tutto bene! Aggiungete quindi il tocco finale, una pietra colorata o degli inserti su carta per rendere il vostro bracciale davvero unico! (Foto da http://rachaelrabbit.blogspot.it)

Articoli correlati

Lavoretti di carnevale con piatti di carta, medusa, squalo, animali

Lavoretti di Carnevale con piatti di carta – Lavoretti per bambini

Ecco alcune idee per trasformare dei semplici piatti di carta in maschere e decorazioni! Sono tutti lavoretti di Carnevale semplici e a budget zero che potrete realizzare insieme al vostro bambino per divertirvi insieme! Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnanti che ci invieranno le foto dei...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti