Maschera da pirata fai da te cannocchiale uncino spade fatto con rotoli di carta igienica e materiali di recupero coccole sonore

Maschera da pirata fai da te – Lavoretti per bambini

Ogni pirata che si rispetti ha bisogno di un cappello, di una spada, di un uncino, di un cannocchiale per cercare il tesoro e di un pappagallo come compagno di viaggio! Ecco qualche idea facile per realizzare la maschera da pirata fai da te insieme al tuo bambino, è facile e divertente… salpa insieme a noi in questa avventura!

Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnanti che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.

 

L’uncino da pirata – Maschera da pirata fai da te

Maschera da pirata fai da te uncino fatto con materiali riciclati coccole sonore

Per ricreare l’uncino del temutissimo capitano di Peter Pan basta seguire pochi e semplici passaggi: disegniamo su un cartone piegato in due (va bene anche una scatola riciclata) l’uncino e tagliamolo. Incolliamo quindi le due metà, ma lasciamo senza colla circa 2 cm nella parte inferiore e pieghiamo i lembi verso l’esterno; ci serviranno dopo per incollare l’uncino al bicchiere di carta. Ricopriamolo con l’alluminio e fissiamolo quindi al fondo del bicchiere incollando i due lembi. (Foto da increations.blogspot.it)

 

La spada – Maschera da pirata fai da te

Maschera da pirata fai da te spade fatto con materiali riciclati coccole sonore

Per creare la spada bastano pochi passaggi: procuriamoci almeno tre rotoli di scottex e incastriamoli uno dentro l’altro appiattendo leggermente le estremità. Per fare l’elsa basterà creare un foro del diametro dei rotoli di scottex in una strisce di cartone, fare passare la spada e incollare sotto. Ricopriamo di carta stagnola la nostra spada e siamo pronti all’arrembaggio! (Foto da ikatbag.com)

Il cannocchiale dei pirati – Maschere di Carnevale

Canocchiale da pirata, Maschere carnevale per bambini con rotoli di carta igienica

Un pirata che si rispetti porta sempre con sé il suo cannocchiale per avvistare tesori e isole misteriose! Per crearne uno come quello dell’immagine, vi serve un bicchiere di carta (di quelli grandi) e due rotoli di carta igienica. Per prima cosa colorate con la tempera nera i rotoli e il bicchiere, oppure rivestiteli con della carta. Tagliate a metà uno dei rotoli, quindi richiudetelo in modo da ridurne il diametro. Incollate quindi i tre pezzi con la colla vinilica. Decorate il vostro cannocchiale con un paurosissimo teschio! (Foto da livingchiconthecheap.com)

 

Il cappello da pirata e il suo amico pappagallo – Maschera da pirata fai da te

Maschera da pirata fai da te pappagallo e cappello lab greta e federica di coccole sonore

Per completare il costume da pirata ora mancano solo il cappello e il suo fidato amico pappagallo! Scopriamo insieme a Greta e Federica come costruire un bellissimo pappagallo e scarica il cappello da pirata da colorare!

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti