lavoretti di Pasqua montessori

Lavoretti di Pasqua con metodo Montessori – Lavoretti per bambini

In questi giorni molti bambini si dedicano alla creazione dei lavoretti di Pasqua. In questo articolo vi proponiamo alcune idee ispirate al metodo montessoriano in modo che possiate unire il divertimento e la creatività a un altro aspetto molto importante, quello educativo! I giochi montessoriani sono sensoriali e stimolano la concentrazione, la motricità e la fantasia. Inoltre si possono realizzare in casa con materiali di riciclo e oggetti comuni. Ricordatevi di inviare alla nostra Pagina Facebook o all’indirizzo info@coccolesonore.it le foto dei lavoretti fatti da voi!

L’arcobaleno dipinto con gli ovetti

Gli ovetti di plastica possono diventare dei timbrini perfetti per dipingere semplici immagini, come ad esempio l’arcobaleno! Questa attività oltre a insegnare i colori è perfetta per stimolare la motricità fine del bambino! (Credit holiday.tahmino.com)

arcobaleno disegnato con ovetti di plastica, giochi montessoriani pasqua

Coniglietto di cotone

Ecco un’attività molto semplice da realizzare, ma molto coinvolgente per il bambino! Disegnate su un foglio un coniglio. Tranquilli, non deve essere perfetto, l’importante è che sia bello grande! Ricoprite l’immagine di nastro bi-adesivo o di carta adesiva. Preparate in un contenitore dei batuffoli di cotone, o anche pezzetti di carta colorata e lasciate che il bambino si diverta a personalizzare il coniglietto come preferisce! Questo gioco stimola la concentrazione e la motricità fine. (Credit happytoddlerplaytime.com)

gioco montessoriano coniglietto di pasqua con cotone attaccato

Mini Puzzle di Ovetti

Disegnate degli ovetti su cartoncini colorati e tagliateli a metà seguendo diverse tipologie di linee (ondulate, zig zag, etc.). Il bambino dovrà ricomporre i puzzle di ovetti, usando come riferimento il colore e la forma del taglio! (Credit msstephaniespreschool.com)

uova di carta colorate tagliate a meta, gioco montessoriano di pasqua

Coniglietti con orecchie di molletta

Per realizzare i coniglietti potete usare come base dei dischetti di sughero, ma vanno benissimo anche dei cartoncini. Colorate i dischetti e le mollette di diversi colori in modo che il bambino possa abbinarli e creare tanti coniglietti! (Credit gluedtomycraftsblog.com).

 

coniglietti di sghero e mollette gichi montessoriani di pasqua

Articoli correlati

lavoretti di pasqua per bambini

Lavoretti di Pasqua per bambini con materiali di riciclo

Quali sono le prime tre cose che vi vengono in mente se pensate alla “Pasqua“? Ecco le più gettonate: uova di cioccolato, coniglietti e pulcini, che guarda caso sono i protagonisti dei lavoretti di Pasqua per bambini che vi proponiamo in questo articolo! Vedrete,  sono idee semplici ma allo stesso tempo molto...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti