Quali sono le prime tre cose che vi vengono in mente se pensate alla “Pasqua“? Ecco le più gettonate: uova di cioccolato, coniglietti e pulcini, che guarda caso sono i protagonisti dei lavoretti di Pasqua per bambini che vi proponiamo in questo articolo! Vedrete, sono idee semplici ma allo stesso tempo molto creative che potete realizzare insieme al vostro piccolo utilizzando materiali di riciclo come piatti di carta, scatole delle uova e… le patate! Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnati che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.
Ecco un’idea originale per i bigliettini di buona Pasqua che potete creare con il vostro bambino. Basta sporcare il suo ditino con colori a tempera e “stampare” su un foglio le impronte digitali. Aggiungete dei semplici tratti di pennarello nero (fatevi ispirare dall’immagine sopra) e creerete dei dolcissimi pulcini e coniglietti di Pasqua! Questa è la tecnica della digitopittura che utilizza le impronte di mani e piedi per creare delle piccole opere d’arte! ! (Foto da blog.chickabug.com)
Un lavoretto molto facile e divertente è il cappello del coniglietto di Pasqua. Per realizzarlo basta un piatto di carta e un pennarello rosa! Sotto trovate le foto di tutti i passaggi. (Foto da iheartcraftythings.com)
Per una festicciola a tema pasquale il cappello del coniglio è perfetto per coinvolgere tutti i bambini!
Se dovete realizzare dei segnaposto per il vostro pranzo di Pasqua o dei bigliettini d’auguri, potete usare i timbrini di patata! Innanzitutto vi permettono di creare delle decorazioni “in serie” senza dover disegnare il soggetto ogni volta da zero, ma soprattutto sono divertentissimi da usare, i bambini li adorano! Il genitore o l’adulto dovrà occuparsi della fase dell’intaglio… e il bambino penserà alla creatività! (Foto da premeditatedleftovers.com)
Per contenere gli ovetti di cioccolato potete creare con il vostro bimbo queste simpatiche scatoline a forma di pulcino fatte con i contenitori per le uova. Sotto trovate tutti i passaggi per realizzarle. (Foto da onelittleproject.com)
E mentre realizzate i vostri lavoretti, non dimenticate di ascoltare le canzoncine direttamente dal canale YouTube Coccole Sonore.
Articoli correlati
Divertiti con i disegni da colorare di Pasqua! Stampa e colora il pulcino!
Read More