Cover_Giochi_Pasquetta_Coccole_Sonore

Lavoretti per bambini con materiali naturali – Lavoretti per bambini

La natura è una delle migliori compagne di gioco per  i bambini, una fonte praticamente inesauribile di attività! Bastoncini, sassi, fiori, pigne, terra, etc. possono diventare la base per costruire oggetti o per giochi creativi davvero unici!  Ecco alcune idee da fare all’aperto con materiali naturali che stimoleranno la fantasia dei vostri bimbi e li faranno divertire un mondo! Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnanti che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.

Le impronte delle foglie

lavoretti per bambini impronte foglie colori a cera

Colori a cera e fogli bianchi, ecco tutto quello che serve! I bambini si divertiranno tantissimo a cercare le foglie di forme e colori differenti e a creare le loro impronte!  (Foto da powerfulmothering.com)

Bracciali di foglie e fiori

Lavoretti per bambini bracciali di foglie e fiori

Perfetti per tutte le fatine e i supereroi! I bracciali decorati con foglie e fiori sono semplicissimi da fare, basta del cartoncino e la colla con cui incollare petali e foglioline! (Foto da mermablog.com)

Corone naturose

Lavoretti per bambini corone con rametti

Che siano di foglie, rametti o fiori, le coroncine naturose sono un copricapo davvero divertente da indossare e da creare! Realizzate una fascia di cartone, della grandezza del capo del vostro bambino e incollateci con la colla vinilica fiori, foglie e rametti. Per i materiali più pesanti – come i rametti o sassolini – è consigliabile la colla a caldo che però non è molto pratica da portare durante una scampagnata e va usata sempre da un adulto! (Foto da outdoorsmom.com)

Bacchetta magica

Lavoretti per bambini bacchette magiche con foglie

E per dare alla vostra giornata un tocco di magia, ecco come creare una bellissima bacchetta magica. Usate del nastro biadesivo per ricoprire il bastoncino e applicateci sopra foglie, petali e tutto ciò che il vostro bimbo avrà raccolto! (Foto da laughingkidslearn.com).

 

Ritratti di famiglia

facce_naturose_ok

ritratti di famiglia fatti con rametti, sassolini, fiori, pigne e tutto quello che offre la natura! Sono divertenti da creare e belli da trasformare in quadretti da appendere in cameretta! Bastano dei cartoncini bianchi non troppo leggeri, della colla vinilica e ovviamente… tanta fantasia!

Pennelli naturali

pennelli

I bambini adorano dipingere con i “pennelli naturosi”, non solo perché li costruiscono loro stessi, ma perché il risultato delle loro creazioni è davvero speciale! Per realizzarli è sufficiente legare a un rametto piuttosto lungo e sottile, fili d’erba, fiori, foglie e … iniziare a disegnare (Foto da messylittlemonster.com)

Articoli correlati

lavoretti per spiegare le stagioni

Come spiegare le stagioni ai bambini – Lavoretti per bambini

Cosa sono le stagioni? Come si chiamano? Perché cambia il tempo? Sono tutte domande dei bambini a cui non è sempre facile rispondere! Per questo abbiamo pensato di proporvi dei lavoretti che spiegano in modo chiaro e divertente il concetto delle stagioni! Come sempre vi presentiamo attività con materiali...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti