lavoretti bambini porta foto, grambiule, collana di pasta, festa dei nonni, Coccole Sonore

I lavoretti per la festa dei nonni

Il 2 ottobre è la festa dei nonni, ma lo sapete perché è stata scelta questa data? Nella tradizione cattolica, questo è il giorno in cui si celebrano gli angeli custodi! Per ringraziarli di tutte le coccole, i regali e l’amore che ci donano ogni giorno, ecco alcune idee di lavoretti per la festa dei nonni che potete realizzare insieme ai vostri piccoli!

Ricordatevi di inviare le foto dei vostri capolavori alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it .

Grembiule, presine, guanti con le impronte

Grembiule, presine, guanti con impronte delle mani, Coccole Sonore

Tutte le nonne, o quasi, sono delle bravissime cuoche! Se pensate a un regalo originale, ma anche utile, allora potete realizzare delle presine o un grembiule per cucinare, personalizzati con le manine dei bambini! Nella versione per i nonni, potete decorare dei guanti da lavoro o per il giardinaggio! (Immagini da nostrofiglio.it, livereadcreatethrive, piaday, womansday)

La collana di pasta

Collana di pasta colorata, festa dei nonni, Coccole Sonore

Se la vostra è una nonna elegante, allora il regalo perfetto per lei è una bellissima collana di pasta colorata! Potete scegliere la pasta che preferite e mischiare diversi formati, così il vostro gioiello sarà ancora più originale! Per dipingerlo potete usare i colori a tempera, basta non allungarli con troppa acqua. (Immagini da welke.nl)

Il vaso porta foto

portafoto a forma di vaso con fiore, lavoretto per bambini, festa dei nonni, Coccole Sonore

Uno dei regali che i nonni gradiscono di più sono le foto dei nipoti, e se il portafoto è costruito con le loro piccole mani, allora il regalo è doppiamente gradito! Se vi piace l’idea, provate a realizzare il portafoto a forma di fiore. Per la base usate una tazzina di caffè in carta o semplicemente un vasetto che avete in casa che potrete dipingere come preferite. All’interno del vasetto inserite la spugna per fiori in modo che il fiore rimanga in piedi. Quindi disegnate su un cartoncino colorato la sagoma di un fiore e ritagliatela. Pinzettate, su un lato, una cannuccia che diventerà il gambo. Sull’altro lato pinzettate un pirottino da cupcake su cui incollerete la foto del bambino. Non vi resta che inserire il fiore nel vaso e riempirlo di sassolini per nascondere la spugna per fiori. (Immagini da madewithhappy.com)

Le medaglie dei super nonni

Medaglia fatta con piatto di carta, lavoretti festa dei nonni, Coccole Sonore

I nonni si meritano una bella medaglia per tutte le cose che fanno ogni giorno per i loro nipotini! Potete costruirne una come quella dell’immagine utilizzando un piatto di carta e dipingendolo con i colori a tempera. Per decorarla vi consigliamo di usare del materiale di riciclo come sassolini o conchiglie che potrete raccogliere insieme al vostro bimbo. Questo lavoretto è perfetto per essere realizzato anche da bambini molto piccoli, in quanto non ha dei passaggi di lavorazione troppo complicati e permette loro di lasciare andare la creatività!

 

Scopri tutti gli altri lavoretti sul nostro Canale YouTube

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti