Per creare dei lavoretti di Natale davvero unici basta poco… l’impronta di una mano! In questo articolo vi proponiamo alcune idee per realizzare decorazioni, quadretti e oggetti a tema natalizio con le manine del vostro bimbo! Dato l’utilizzo di colori con cui sporcare le mani, è necessaria la supervisione di un adulto. Per comodità, abbiamo creato quattro sezioni in base alla tipologia di lavoretto (impronte su carta, decorazione delle palline di Natale, regali con le impronte, oggetti con pasta di sale). Buon divertimento e … buon Natale da tutto lo staff di Coccole Sonore.(Cover mynameissnickerdoodle.com thebestideasforkids.com marmiteetponpon.com)
1- Impronte sulla carta
In questo paragrafo vi proponiamo dei lavoretti di Natale con le impronte ritagliate su carta o cartoncino.
Ghirlanda di carta con le impronte
(Credit mynameissnickerdoodle.com)
2- Palline decorate con le impronte
In questo paragrafo abbiamo raccolto delle idee per personalizzare con le impronte delle mano o dei polpastrelli le vostre palline di Natale.
Lucine di Natale con le impronte
(Credit thehappierhomemaker.com)
3- Regali di Natale con le impronte
In questo paragrafo, trovate alcune idee realizzare dei bellissimi oggetti da regalare a Natale utilizzando le impronte delle mani.
I quadretti con le impronte
(Credit marmiteetponpon.com)
4 – Lavoretti con la pasta di sale
Realizzare la pasta di sale è davvero semplice e molto economico. Qui trovate la ricetta completa.
Pallina con impronta
(Credit thinking-outside-the-pot.com)
Articoli correlati
A Natale tutto è più magico… e anche i rotoli di carta igienica possono trasformarsi in piccoli regali e decorazioni! Quindi non buttateli via, perché potranno tornarvi molto utili! Ecco alcune idee realizzate con materiali di riciclo che potete creare con i vostri bambini e se siete maestre proporre...
Read MoreAddobbare l’albero è uno dei momenti più belli del periodo natalizio e rappresenta un’occasione davvero speciale per trascorrere del tempo in famiglia e con i propri bimbi. L’usanza di decorare alberi sempreverdi deriva da tradizioni antichissime. Già i Celti lo facevano in occasione del solstizio d’inverno, mentre i Vichinghi celebravano l’abete...
Read MoreRealizzare dei piccoli regali per i nonni o delle decorazioni natalizie insieme ai propri bimbi è sempre molto divertente! Vi proponiamo alcune idee di lavoretti di Natale con piatti di carta che, opportunamente ritagliati e colorati, possono regalare grandi soddisfazioni!
Read More