costumi halloween fai da te mostro occhi da mostro gatto nero, coccole sonore

Costumi di Halloween fai da te – a costo zero

Volete creare dei costumi di Halloween per vostro figlio, ma siete a corto di idee e soprattutto non volete spendere un patrimonio?
Vi diamo qualche spunto per costumi di Halloween che potete realizzare insieme alle vostre piccole streghe e i vostri simpatici mostriciattoli! Armatevi di carta, cartoncino, forbici, colla, materiali riciclati e… buon divertimento! 

Ringraziamo già da ora le maestre e i genitori che ci invieranno le foto dei vostri costumi di Halloween alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it.

Occhiali mostruosi

Cosa serve? Una confezione, in carta, di uova – minimo da sei –  tempere o pennarelli con la punta grossa e dello spago. Il procedimento è semplicissimo, basta tagliare la confezione in modo da ottenere delle bande da “tre posti uova” che andranno forati con l’aiuto delle forbici per permettere di vedere. Sarà necessario creare altri due forellini alle estremità della banda per far passare due pezzi di spago. Per la decorazione potete sbizzarrirvi, solo una piccola raccomandazione: se usate le tempere, non diluitele con l’acqua, ma lasciatele in purezza, per evitare che la carta perda consistenza. (da http://multiplesandmore.com)

 

Costumi di Halloween, occhiali con cartoni delle uova

Cappello di Whiskey il ragnetto

Serve solo del cartoncino, colla e forbici. Tagliate una banda alta circa 10 cm, e lunga 5 cm in più del diametro della testa del vostro bambino.  Poi altre 8, alte 2 cm e lunghe 30 o 40 cm che andranno a formare le zampe. Basterà quindi incollare o pinzettare le zampette alla fascia più grande e… il gioco è fatto! Se volete rendere il vostro cappello più pauroso, potete aggiungere gli occhietti adesivi che trovate in tutte le cartolerie. Gli occhietti si possono creare anche ritagliando dei cerchietti bianchi – più grandi – e neri – più piccoli – e incollandoli uno sopra l’altro. (foto da http://crazylittleprojects.com)

Costumi halloween bambini, cappello da ragno

Maschere da mostro

Un’idea per trasformare le buste di carta riciclata della spesa in costumi di Halloween super originali! Basta lasciare andare la creatività e il gioco è fatto! (foto http://hative.com/)

Costumi di Halloween, buste di carta a forma di mostro

Il cappello gattino

Basta tagliare un piatto di carta in modo che diventi una mezza luna e decorarlo, come vedete nell’immagine, per avere un simpatico cappello a forma di gatto nero! Per  fare in modo che sia più stabile, fate dei fori laterali e infilateci un elastico o un filo che cingerà la testa del bambino! (Foto da gluedtomycraftsblog.com)

Costumi di Halloween, cappello di carta a forma di gatto

Articoli correlati

lavoretti halloween palloncino arancione rotolo carta igienica pipistrello fantasma con cotone

Lavoretti di Halloween per bambini con materiali riciclati

Divertitevi a creare i lavoretti di Halloween per rendere unico il vostro party a tema o semplicemente per trascorrere del tempo in allegria con i vostri piccoli, magari durante un pomeriggio di pioggia! Vi suggeriamo alcune idee semplici e veloci per decorazioni e giochi di Halloween che potete realizzare con materiali di riciclo...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti