Lavoretti di carnevale con piatti di carta, medusa, squalo, animali

Lavoretti di Carnevale con piatti di carta – Lavoretti per bambini

Ecco alcune idee per trasformare dei semplici piatti di carta in maschere e decorazioni! Sono tutti lavoretti di Carnevale semplici e a budget zero che potrete realizzare insieme al vostro bambino per divertirvi insieme!

Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnanti che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.

 

Coroncina da principessa – Lavoretti di Carnevale

Corone con piatti di carta, lavoretti di carnevale con piatti di carta

Prendete un piatto di carta bianco e piegatelo a metà. Con le forbici fate 5 tagli fermandovi all’inizio del bordo esterno. Stendete di nuovo il piatto e alzate, come da figura, i triangolini che si sono formati. Ora decorate la coroncina come più vi piace! (Foto da thecornerstoneforteachers.com)

 

Bocca dello squalo – Lavoretti di Carnevale

bocca dello squalo con piatto di carta, lavoretti di carnevale con piatti di carta

I maschietti si divertiranno moltissimo indossando la bocca dello squalo con i denti affilatissimi! Per realizzarla piegate il piatto a metà e tagliatelo da una parte all’altra lasciando però uniti i bordi. Con le forbici andate a ritagliare dei triangoli in modo da creare i denti (vedi immagine). Quindi modellate con le forbici uno dei bordi esterni del piatto, così da dargli la forma della bocca di uno squalo e colorate la parte di blu (come da immagine). Per enfatizzare la bocca tracciate una linea rossa intorno al foro centrale. Create quindi dei forellini laterali dove inserirete un filo o un elastico per far indossare la paurosissima maschera! (Foto da theamazingartcart.com)

 

Maschere degli animali – Lavoretti di Carnevale

Animali con piatti di carta, lavoretti di carnevale con piatti di carta

L’unica cosa che possiamo suggerirvi per creare queste simpatiche maschere degli animali è realizzare 2 fori per gli occhi, altri due piccolini laterali dove far passare il filo o l’elastico e … lasciare andare la fantasia! Fate riferimento alle immagini per creare le orecchie, i nasini e tutte le altre parti tridimensionali! (Foto da www.koolkidscrafts.com)

Animali con piatti di carta, lavoretti di carnevale con piatti di carta

Decorazioni medusa – Lavoretti di Carnevale

Meduse con piatti di carta, lavoretti carnevale con piatti di carta

Ogni festa di Carnevale che si rispetti deve avere delle decorazioni super divertenti e colorate! Allora ecco delle simpatiche meduse da attaccare al soffitto o alle pareti che renderanno il vostro party davvero originale. Realizzarle è semplicissimo: prendete dei piatti fondi di carta, cospargeteli di colla vinilica e attaccateci sopra dei rettangolini di carta velina possibilmente di diversi colori. Tagliate 6 pezzi di nastro da regalo e arricciatelo leggermente con le forbici, quindi attaccateli con la colla vinilica all’interno del piatto. Aggiungete gli occhietti: potete usare quelli già confezionati (come da immagine), o crearli voi con del cartoncino bianco e nero. Manca solo un piccolo foro dove far passare il filo per appendere la medusa! (Foto da iheartcraftythings.com)

 

Articoli correlati

Maschere carnevale per bambini con rotoli di carta igienica, coccole sonore

Maschere di Carnevale per bambini con rotoli di carta igienica

Le maschere di Carnevale sono belle da indossare, ma anche da creare! Basta un po’ di fantasia e potrete personalizzare la maschera del vostro bimbo con degli accessori fai da te davvero unici… utilizzando materiale di recupero come i rotoli della carta igienica! Ringraziamo già da ora i genitori e...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti