biglietti festa della mamma realizzati con cartoncino colorato piroettino per cupcake

Biglietti per la festa della mamma

Il regalo più bello per una mamma è il sorriso del suo bambino, la sua felicità e la sua serenità. Ma per la sua festa sarà sicuramente felicissima di ricevere anche tanti baci e tanti abbracci accompagnati da un bigliettino di auguri fatto dalle amorevoli mani del suo piccolo!
Vediamo insieme come realizzare dei biglietti per la festa della mamma facili e adatti anche ai bimbi più piccoli. 
Ricordatevi di inviare le foto dei vostri capolavori alla pagina Facebook di Coccole Sonore o all’indirizzo info@coccolesonore.it.

Biglietti per la festa della mamma con fiori di carta fatti con pirottini per cupcake e bottoni

biglietti festa della mamma con fiori di carta fatti con pirottini per cupcake

Procuriamoci: cartoncino (del colore che preferite), pirottini per cupcake colorati di tre dimensioni diverse, colla stick e colla vinilica, bottoni e matite colorate. Iniziamo incollando con la colla stick solo la parte centrale del pirottino più grande nella parte alta del cartoncino. Proseguiamo allo stesso modo con gli altri due pirottini; attacchiamo quindi i bottoni con la colla vinilica nella parte centrale del nostro fiore. 

biglietti festa della mamma con fiori di carta fatti con pirottini per cupcake

A questo punto non ci resta che disegnare lo stelo e la foglia e aggiungere una bella scritta di auguri e il biglietto per la festa della mamma è pronto! (Foto da www.iheartcraftythings.com)

Biglietti per la festa della mamma con fiori di carta fatti con le impronte delle manine

biglietti festa della mamma fiori di carta fatti con impronte di mani su cartoncino

A tutti i bambini piace tantissimo ritagliare, quindi realizzare questo biglietto per la festa della mamma sarà divertentissimo per loro! Per farlo servono solo cartoncini colorati, colla stick, forbici dalla punta arrotondata e la manina di un bimbo! Dividiamo a metà un cartoncino A4 del colore che preferiamo e ritagliamo un cartoncino bianco in modo che sia leggermente più piccolo. Ora disegniamo la sagoma della manina del bambino su un cartoncino colorato e la sagoma di stelo e foglie su uno verde. Lasciamo che sia il nostro piccolo aiutante a ritagliarle! Adesso dobbiamo solo assemblare il nostro biglietto: incolliamo il rettangolo bianco sopra il rettangolo colorato e componiamo il nostro fiore attaccando corolla e stelo. 

biglietti festa della mamma fiori di carta fatti con impronte di mani su cartoncino

Possiamo abbellire ulteriormente il biglietto con strass e glitter! (Foto da www.adhesivetech.com)

Biglietti per la festa della mamma con farfalle di carta fatte con le impronte delle manine

biglietti festa della mamma farfalle di carta fatti con impronte di mani su cartoncino

Iniziamo piegando a metà un cartoncino colorato e disegnando in basso a sinistra la sagoma della manina del bimbo per fare le ali della farfalla. In corrispondenza della piega aggiungiamo vicino al mignolo il disegno dell’antenna della farfalla. Pieghiamo il cartoncino di un altro colore per fare il corpo della farfalla: disegniamo vicino alla piega metà cuore (la testa) e metà ovale (il corpo). Tenendo i cartoncini piegati facciamo ritagliare al nostro piccolo aiutante le sagome fatte. Assembliamo ora la nostra farfalla: incolliamo al centro il corpo della farfalla, quindi la testa e in ultimo gli occhi (potete acquistarli già fatti oppure crearli con carta bianca e pennarello nero). Disegniamo la bocca e facciamo decorare le ali al bimbo come preferisce: con le impronte delle dita intente nella tempera ma anche con strass e glitter!

biglietti festa della mamma farfalle di carta fatti con impronte di mani su cartoncino

Basterà scrivere un bel messaggio all’interno del biglietto e il regalo per la festa della mamma è pronto! (Foto da www.thebestideasforkids.com)

Articoli correlati

Featured Video Play Icon

Costruiamo la cornice portafoto per la festa del papà – Lavoretti per bambini

Il regalo perfetto per la festa del papà non è un oggetto costoso e alla moda di quelli che si vedono sui giornali, ma qualcosa di unico e prezioso che nessun altro al mondo potrà mai avere. In poche parole un regalo costruito dal bambino! Lasciatevi guidare dai consigli...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti