Cover_Giochi_Pasquetta_Coccole_Sonore

Giochi per la scampagnata di Pasquetta – Lavoretti per bambini

Con le feste di Pasqua, si inaugura ufficialmente la stagione dei picnic! Soprattutto il lunedì di Pasqua, il giorno di pasquetta, le famiglie organizzano grandi scampagnate all’insegna del buon cibo e tanto divertimento! Dopo il lungo inverno, i bambini sono finalmente liberi di giocare all’aperto, correre ed entrare a contatto con la natura, una fonte praticamente inesauribile di giochi! Ecco alcune attività da fare all’aperto con tutto ciò che la natura può offrire che stimoleranno la creatività dei vostri bimbi e li faranno divertire un mondo! Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnati che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.

Le impronte delle foglie

lavoretti per bambini impronte foglie colori a cera

Colori a cera e fogli bianchi, ecco tutto quello che serve! I bambini si divertiranno tantissimo a cercare le foglie di forme e colori differenti e a creare le loro impronte!  (Foto da powerfulmothering.com)

Bracciali di foglie e fiori

Lavoretti per bambini bracciali di foglie e fiori

Perfetti per tutte le fatine e i supereroi! I bracciali decorati con foglie e fiori sono semplicissimi da fare, basta del cartoncino e la colla con cui incollare petali e foglioline! (Foto da mermablog.com)

Corone naturose

Pasquetta_giochi_corona

Che siano di foglie, rametti o fiori, le coroncine naturose sono un copricapo davvero divertente da indossare e da creare! Realizzate una fascia di cartone, della grandezza del capo del vostro bambino e incollateci con la colla vinilica fiori, foglie e rametti. Per i materiali più pesanti – come i rametti o sassolini – è consigliabile la colla a caldo che però non è molto pratica da portare durante una scampagnata e va usata sempre da un adulto! (Foto da outdoorsmom.com)

Bacchetta magica

Pasquetta_giochi_bacchetta_magica

E per dare alla vostra giornata un tocco di magia, ecco come creare una bellissima bacchetta magica. Usate del nastro biadesivo per ricoprire il bastoncino e applicateci sopra foglie, petali e tutto ciò che il vostro bimbo avrà raccolto! (Foto da laughingkidslearn.com).

Queste sono solo alcune delle tante attività che da realizzare grazie a quanto la natura ci offre. Inviateci le foto dei vostri lavoretti e… buona scampagnata!

 

Articoli correlati

tempolibero_natura

Una giornata nella natura

Ecco finalmente arrivata la primavera! Le belle giornate e le temperature più miti ci invogliano ad uscire di casa e quale migliore occasione per fare gite e scampagnate con i bambini. Una giornata passata a contatto con la natura può aiutare sia grandi che piccini ad uscire per un...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti