lavoretti di pasqua per bambini

Lavoretti di Pasqua con materiali di riciclo

Quali sono le prime tre cose che vi vengono in mente se pensate alla “Pasqua“? Ecco le più gettonate: uova di cioccolato, coniglietti e pulcini, che guarda caso sono i protagonisti dei lavoretti per bambini che vi proponiamo in questo articolo! Vedrete,  sono idee semplici ma allo stesso tempo molto creative che potete realizzare insieme al vostro piccolo utilizzando materiali di recupero come piatti di carta, scatole delle uova e… le patate! Ringraziamo già da ora i genitori e gli insegnati che ci invieranno le foto dei lavoretti finiti e che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook di Coccole Sonore.

Biglietti d’auguri di Pasqua

biglietti d'auguri di Pasqua fai da te per bambini pulcino coniglietto

Ecco un’idea originale per i bigliettini di buona Pasqua che potete creare con il vostro bambino. Basta sporcare il suo ditino con colori a tempera e “stampare” su un foglio le impronte digitali. Aggiungete dei semplici tratti di pennarello nero (fatevi ispirare dall’immagine sopra) e creerete dei dolcissimi pulcini e coniglietti di Pasqua! Questa è la tecnica della digitopittura che utilizza le impronte di mani e piedi per creare delle piccole opere d’arte! ! (Foto da blog.chickabug.com)

Il cappello del coniglietto di Pasqua

Lavoretti per bambini cappello coniglietto di Pasqua con piatto di carta

Un lavoretto molto facile e divertente è il cappello del coniglietto di Pasqua. Per realizzarlo basta un piatto di carta e un pennarello rosa! Sotto trovate le foto di tutti i passaggi. (Foto da iheartcraftythings.com)

lavoretti per bambini di Pasqua come realizzare il cappello del coniglio con un piatto di carta

Per una festicciola a tema pasquale il cappello del coniglio è perfetto per coinvolgere tutti bambini!

I timbrini di patate a forma di uova di Pasqua

lavoretti per bambini di Pasqua timbri di papate

Se dovete realizzare dei segnaposto per il vostro pranzo di Pasqua o dei bigliettini d’auguri, potete usare i timbrini di patata! Innanzitutto vi permettono di creare delle decorazioni “in serie” senza dover disegnare il soggetto ogni volta da zero, ma soprattutto sono divertentissimi da usare, i bambini li adorano! Il genitore o l’adulto dovrà occuparsi della fase dell’intaglio… e il bambino penserà alla creatività! (Foto da premeditatedleftovers.com)

 

Scatoline a forma di pulcino

lavoretti per bambini di Pasqua scatoline a forma di pulcino scatole uova

 

Per contenere gli ovetti di cioccolato potete creare con il vostro bimbo queste simpatiche scatoline a forma di pulcino fatte con i contenitori per le uova. Sotto trovate tutti i passaggi per realizzarle. (Foto da onelittleproject.com)

Lavoretti per bambini di Pasqua come costruire scatola a forma di pulcino

E mentre realizzate i vostri lavoretti, non dimenticate di ascoltare le canzoncine direttamente dal canale YouTube Coccole Sonore.

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti