borsetta del pulcino lavoretti di Pasqua

Costruiamo la borsetta del pulcino – Lavoretti di Pasqua

La caccia al tesoro con le uova di cioccolato è una delle attività più divertenti che si organizzano durante la Pasqua. Si tratta di gioco famosissimo nei paesi anglosassoni e negli Stati Uniti, ma che ormai è molto diffuso anche qui da noi! Come funziona?  Il giorno di Pasqua le famiglie nascondono in giardino o in casa tante uova di cioccolata. I bambini dovranno cercarle e conservarle in un cestino. Vince chi ne trova di più! Se volete organizzare anche voi una caccia al tesoro di Pasqua e renderla davvero speciale, create la borsetta del pulcino insieme a Greta e Federica . Vi servirà per raccogliere gli ovetti di cioccolato e allo stesso tempo è un lavoretto semplice e divertente che piacerà tanto ai bambini.

Ringraziamo già da ora le maestre e i genitori che ci invieranno le foto del lavoretto finito all’indirizzo info@coccolesonore.it

 

MATERIALI:

 

  • colla vinilica
  • colla stick
  • matita
  • riga
  • pinzatrice

DIFFICOLTÀ:

  • media
Procedimento

Aiutandoci con la riga tracciamo una linea a metà del piatto (1) e tagliamolo a metà (2).

pasqua lavoretti borsetta

 

Coloriamo con la tempera gialla le due metà del piatto (3). Per colorare il becco, le ali e le zampine aggiungiamo un po’ di rosso al giallo, così avremo un bell’arancione (4)!

pasqua lavoretti borsetta

Ritagliamo occhi, ali e becco del pulcino dal foglio guida (5) e il nastro che sarà la tracolla della borsetta (6).

pasqua lavoretti borsetta

Incolliamo occhi, ali e becco sulle due metà del piatto (7). Stendiamo la colla vinilica nella parte tondeggiante del piatto e sistemiamo in alto le due estremità del nastro (8).

borsetta del pulcino lavoretti di Pasqua

Incolliamo le due metà (9) e rinforziamo la nostra borsetta con la pinzatrice (10).

borsetta del pulcino lavoretti di Pasqua

La nostra borsetta è finita (11)… non ci resta che riempirla con tanti ovetti di cioccolata (12)!

borsetta del pulcino lavoretti di Pasqua

Sotto trovate il video tutorial del lavoretto con Greta e Federica direttamente dal nostro canale YouTube Coccole Sonore e la famosissima canzoncina di Pasqua Easter Bunny!

 

Articoli correlati

To Top
Vai alla barra degli strumenti