Cover_Le filastrocche delle regole_Generico

Novità!!! Le Filastrocche delle Regole di Francesca Valla – Consigli ai genitori

È possibile educare attraverso le filastrocche? La risposta è sì! A confermarlo è Francesca Valla, la famosa tata della TV, da oggi volto del nuovo format insieme a Coccole SonoreLe Filastrocche delle Regole di Francesca”, una serie di video – disponibili dal 29 gennaio 2021 –  pensati per genitori e bambini in cui attraverso l’uso delle filastrocche si insegnano semplici regole e vengono spiegati concetti importanti per la crescita dei più piccoli. Francesca sarà la protagonista delle filastrocche educative – tutte inedite – per crescere bambini felici!

francesca valla sorridente

Perché le filastrocche sono importanti?

Le filastrocche stimolano il linguaggio dei bambini, allenano la memoria e aiutano i bambini ad imparare divertendosi! Per questo i concetti espressi in rima si ricordano facilmente e vengono accolti dai più piccoli con grande naturalezza. Avere a disposizione una filastrocca per affrontare le piccole sfide quotidiane aiuta genitori e bambini a vivere ogni momento in modo sereno e significativo. Ordinare la cameretta, creare la routine della nanna, imparare a lavarsi le mani, leggere i libri, sono solo alcuni dei temi trattati nella serie che, trasformati in filastrocche, diventano un momento educativo e ludico da condividere tutti insieme, genitori e figli.

 

Il progetto è strutturato per avere una consultazione su più livelli. Ogni filastrocca, infatti, è declinata in due contenuti video. Uno dedicato ai genitori in cui Francesca si rivolge direttamente alle mamme e ai papà e li accompagna in un percorso educativo per affrontare al meglio situazioni di vita quotidiana insieme ai propri figli. E uno per i più piccoli, dal tono giocoso e coinvolgente, in cui la filastrocca si trasforma in uno strumento che serve al bambino per capire concetti a volte complicati e per sperimentare le sue capacità… in una parola, per crescere!

pulsante celeste, proporre un tema

Francesca Valla conclude sempre i suoi video con una frase che racchiude il senso dell’intero progetto “Se vogliamo che un bambino impari, dobbiamo farlo giocare”! “Le Filastrocche di Francesca” sono un contenuto esclusivo del canale YouTube Coccole Sonore e di Francesca Valla, con pubblicazioni a cadenza settimanale.

pulsante celeste, scrivi a francesca valla

Articoli correlati

francesca valla, filastrocca della cameretta ordinata

La Cameretta Ordinata – Le Filastrocche delle Regole di Francesca

Il tuo bambino è disordinato? Scopri un metodo semplice ed efficace per stimolarlo a prendersi cura delle proprie cose e a riordinare la cameretta… divertendosi! Ce ne parla Francesca Valla nella sua rubrica “Le Filastrocche delle Regole di Francesca”

Read More
disegni di bambini circondati da icone di calzini, maglie, scarpe

Mi vesto da solo – Filastrocche per bambini

Una filastrocca al dì per 365 giorni! È questa la sfida che Coccole Sonore ha accettato per dare il buongiorno a tutti suoi fans! Creeremo filastrocche per spiegare semplici concetti o regoline, altre che descrivono le curiosità del mondo intorno a noi… tanti argomenti importanti per bambini raccontati in rima! In questa pagina...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti