Il tuo bambino è disordinato? Scopri un metodo semplice ed efficace per stimolarlo a prendersi cura delle proprie cose e a riordinare la cameretta… divertendosi! Ce ne parla Francesca Valla nella sua rubrica “Le Filastrocche delle Regole di Francesca”
“Metti in ordine i giochi!” “Dove hai messo le scarpe?” “Possibile che in questa casa non si trovi mai niente!?!” Quante volte un genitore ripete queste frasi in una giornata? Tantissime! È per questo che insegnare l’ordine ai bambini non si riduce al semplice gesto di riporre a posto gli oggetti, ma diventa un momento educativo molto importante che va affrontato in solo modo: divertendosi insieme!
Francesca Valla, la famosa tata della Tv, parla di questo tema nella sua rubrica “Le Filastrocche delle Regole di Francesca”, realizzata in collaborazione con Coccole Sonore, in cui attraverso l’uso delle filastrocche aiuta i genitori ad affrontare le piccole sfide quotidiane con un atteggiamento giocoso e positivo!
Cosa sono le Filastrocche delle Regole?
Sono una serie di video – pubblicati sul canale YouTube Coccole Sonore – pensati per genitori e bambini in cui attraverso l’uso delle filastrocche si insegnano semplici regole e vengono spiegati concetti importanti per la crescita dei più piccoli. Non si tratta, quindi, dei soliti testi in rima, ma di filastrocche educative – tutte inedite – per crescere bambini felici! Il progetto è strutturato per avere una consultazione su più livelli. Ogni filastrocca, infatti, è declinata in due contenuti video. Uno dedicato ai genitori in cui Francesca si rivolge direttamente alle mamme e ai papà e li accompagna in un percorso educativo per affrontare al meglio situazioni di vita quotidiana insieme ai propri figli. E uno per i più piccoli, dal tono giocoso e coinvolgente, con l’inserimento di cartoon.
Consigli pratici ai genitori
Cari genitori, questo video è per voi! Partendo dalla Filastrocca della Cameretta Ordinata, Francesca Valla vi darà degli spunti interessanti per stimolare il vostro bambino a mettere in ordine le sue cose.
Il testo della filastrocca
Non ci serve una bacchetta,
per ordinar la cameretta!
Basta un po’ di fantasia
e il disordine va via!
Pupazzi e costruzioni
vanno dentro ai cestoni!
I colori e i pennelli
stanno insieme agli acquerelli!
Quando finisco di giocare,
è ora di riordinare!
La mia cameretta è piena di magia,
fuori il disordine, dentro l’allegria!
Per scoprire tutte le altre Filastrocche delle Regole di Francesca, visita il canale YouTube Coccole Sonore. Troverai tanti stimoli per parlare al tuo bambino di argomenti importanti… facendolo divertire!
Articoli correlati
Essere genitore è bellissimo… ma a volte un po’ complicato! Hai bisogno del consiglio di un’esperta?Nessun problema! Ci pensa Francesca Valla con “Le Filastrocche delle Regole”!
Read MoreÈ possibile educare attraverso le filastrocche? La risposta è sì! A confermarlo è Francesca Valla, la famosa tata della TV, da oggi volto del nuovo format insieme a Coccole Sonore “Le Filastrocche delle Regole di Francesca”, una serie di video – disponibili dal 29 gennaio 2021 – pensati per...
Read MoreUna filastrocca al dì per 365 giorni! È questa la sfida che Coccole Sonore ha accettato per dare il buongiorno a tutti suoi fans! Creeremo filastrocche per spiegare semplici concetti o regoline, altre che descrivono le curiosità del mondo intorno a noi… tanti argomenti importanti per bambini raccontati in rima! In questa pagina...
Read More