lettera a babbo natale

Filastrocca della Lettera a Babbo Natale- Filastrocche per bambini

Scrivere la lettera a Babbo Natale è una delle tradizioni più amate dai bambini! Sapete che ogni anno riceve – da tutto il mondo – mezzo milione di lettere al suo ufficio postale al Circolo Polare Artico? Qui trovate il link ufficiale del suo Villaggio, che si trova a Rovaniemi in Finlandia. Speriamo che questa filastrocca piaccia a Babbo Natale e a tutti i suoi aiutanti elfi!!! Sono mamma Simona e ho un bimbo che adora le filastrocche, ne ho scritte tantissime! Alcune spiegano semplici concetti o regoline, altre descrivono le curiosità del mondo intorno a noi… tanti argomenti importanti per i bambini raccontati in rima! Per memorizzare la filastrocca della Lettera a Babbo Natale abbiamo preparato un poster illustrato con il testo che potete scaricare cliccando sul bottone celeste in basso!

filastrocca illustrata lettera a babbo natale

Il Testo

Ho inviato una lettera speciale,

è indirizzata a Babbo Natale,

prima che arrivi al suo villaggio,

deve fare un lungo viaggio!

 

Ho scritto tutti i miei desideri,

e spero tanto diventino veri!

Un libro di storie e una nuova bici,

per divertirmi con i miei amici!

 

Ma c’è una cosa a cui tengo di più,

l’ho scritta con la matita blu…

Un mondo di pace e più solidale,

il dono più bello da Babbo Natale!

 

Il poster della Filastrocca

Abbiamo preparato per te un mini poster illustrato con il testo della filastrocca da stampare. Potrai attaccarlo in cameretta o creare un raccoglitore pieno di filastrocche da usare in ogni occasione!

 

Pulsante scarica download

Articoli correlati

Cover_libricino_DEF

Scarica Gratis il Libro di #GiochiamoDavvero: Giochi e Lavoretti per chi ama la natura!

Per tutti i bambini avventurosi e che amano la natura, ecco un simpatico libro con tanti giochi, storie, attività e lavoretti ispirato a #GiochiamoDavvero, la nuova web serie di Coccole Sonore realizzata in collaborazione con Peg Perego. Pagina dopo pagina, vi trasformerete in provetti contadini e ranger coraggiosi e sarete impegnati...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti