disegno di un albero di natale tra la neve e babbo natale che spunta tra i regali

Filastrocca dell’Albero di Natale – Filastrocche per bambini

Addobbare l’albero è uno dei momenti più belli del periodo natalizio e rappresenta un’occasione davvero speciale per trascorrere del tempo in famiglia e con i propri bimbi. L’usanza di decorare alberi sempreverdi deriva da tradizioni antichissime. Già i Celti lo facevano in occasione del solstizio d’inverno, mentre i Vichinghi celebravano l’abete rosso –  che non perdeva le foglie durante i gelidi inverni dell’Europa del Nord – decorando i suoi rami con frutti che rappresentavano la fertilità della primavera.  Anche i Romani decoravano le loro case con rami di pino durante le Calende di gennaio. Oggi l‘albero di Natale è uno dei simboli più importanti di questa festività… tanto che quando arriva il momento di toglierlo – dopo l’Epifania – dispiace sempre un po’! Sono mamma Simona e ho un bimbo che adora le filastrocche! Ne ho scritte tantissime!!! Alcune spiegano semplici concetti o regoline, altre descrivono le curiosità del mondo intorno a noi… tanti argomenti importanti per i bambini raccontati in rima! Per memorizzare la filastrocca dell’Albero di Natale abbiamo preparato un poster illustrato con il testo che potete scaricare cliccando sul bottone celeste in basso!

testo illustrato filastrocca dell'albero di natale

Il Testo

Mille luci scintillanti,

le palline luccicanti,

questo abete è speciale,

è il mio albero di Natale!

 

L’ho addobbato con amore,

e mi batte forte il cuore!

Sulla punta c’è una stella,

luminosa, grande e bella!

 

E per tutti i bimbi bravi

presto arrivano i regali!

Tanti pacchetti e qualche biscotto,

Babbo Natale li mette là sotto!

 

Il poster della Filastrocca

Abbiamo preparato per te un mini poster illustrato con il testo della filastrocca da stampare. Potrai attaccarlo in cameretta o creare un raccoglitore pieno di filastrocche da usare in ogni occasione!

Pulsante scarica download

Articoli correlati

Cover_libricino_DEF

Scarica Gratis il Libro di #GiochiamoDavvero: Giochi e Lavoretti per chi ama la natura!

Per tutti i bambini avventurosi e che amano la natura, ecco un simpatico libro con tanti giochi, storie, attività e lavoretti ispirato a #GiochiamoDavvero, la nuova web serie di Coccole Sonore realizzata in collaborazione con Peg Perego. Pagina dopo pagina, vi trasformerete in provetti contadini e ranger coraggiosi e sarete impegnati...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti