I due piccoli Ranger – Ep.8 Web Serie #GiochiamoDavvero – Storie per bambini

I piccoli ranger Emma e Federico, a bordo del loro fuoristrada Polaris RZR 900 XP, ogni giorno difendono la natura e gli animali del Parco Naturoso! Vuoi diventare un ranger anche tu? Allora leggi la storia e guarda l’ottavo episodio della web serie #GiochiamoDavvero  in collaborazione con Peg Perego – e visibile sul canale YouTube Coccole Sonore!

Leggiamo insieme la storia…

Emma e Federico sono i due piccoli Ranger del Parco Naturoso. Tutte le mattine, alla guida del loro super fuoristrada, fanno un giro di ricognizione e controllano che tutto fili liscio. Questo è un lavoro davvero bello, ma anche molto impegnativo! Allora scopriamo insieme le regole per diventare veri ranger! 

bambini guidano fuoristrada polaris ranger peg perego, web serie giochiamo davvero

 

Regola #1 – Amare gli animali

I veri ranger amano gli animali e li rispettano! Per questo ogni mattina, Emma e Federico vanno a dare il buongiorno a tutti i daini, i cervi, i mufloni. Nel Parco Naturoso, tutti gli esseri viventi sono grandi amici!

bambina vicino a un cervo, serie giochiamo davvero

 

Regola #2- Tenere pulito

Ai veri ranger non sfugge mai nulla, soprattutto quando si tratta di cartacce! Controllano, a bordo del loro fuoristrada, che tutto sia pulito e che i visitatori del parco si comportino in modo corretto! Chi ama davvero la natura non lascia i rifiuti in giro, ma usa sempre il cestino!

bambini guidano fuoristrada polaris ranger peg perego, web serie giochiamo davvero

 

Regola #3 – Esplorare

I veri ranger sono dei tipi coraggiosi e anche… molto curiosi. Adorano osservare il mondo che li circonda: gli alberi, i fiori, i funghi, le foglie, le nuvole e tutti gli animali! Ogni giorno Emma e Federico imparano qualcosa di nuovo perché la vita all’aria aperta è sempre piena di sorprese!

bambini guidano fuoristrada polaris ranger peg perego, web serie giochiamo davvero

 

 

 

Regola #4 – Rispettare la natura

Questa è la regola più importante per un vero ranger! La natura è la nostra più grande amica e i veri amici vanno trattati con la massima cura! Emma e Federico lo sanno bene, per questo fanno la raccolta differenziata, evitano gli sprechi e lasciano sempre tutto pulito!

bambini guidano fuoristrada polaris ranger peg perego, web serie giochiamo davvero

 

 

 

 

 

 

A te che stai leggendo questa storia – e che ogni giorno rispetti le regole dei veri ranger – Emma e Federico consegnano il Diploma di Bambino Naturoso. Clicca sul pulsante per scaricarlo e appendilo nella tua cameretta!

Pulsante scarica download

Se questa storia ti è piaciuta, allora non perdere tutti gli altri episodi di #GiochiamoDavvero su YouTube Coccole Sonore. Ringraziamo Original Marines e Crocs che hanno fornito gli outfit dei piccoli protagonisti!

To Top
Vai alla barra degli strumenti