La Fata Birichina – Ep.6 Web Serie #GiochiamoDavvero – Storie per bambini

I due piccoli amici Sofia e Andrea, a bordo delle loro moto, devono aiutare una fatina che si è persa! Ma la strada verso casa è piena di sorprese! Per scoprire come andrà a finire, leggi la storia e guarda il sesto episodio della web serie #GiochiamoDavvero  in collaborazione con Peg Perego – e visibile sul canale YouTube Coccole Sonore!

Leggiamo insieme la storia…

I piccoli amici Sofia e Andrea, a bordo delle loro moto, stanno andando alla scoperta del bosco incantato dove vivono le fatine! Sperano tanto di vederne qualcuna… ma quelle birbone si nascondono sempre tra gli alberi!

bambini vanno con le moto peg perego

 

Entrati nel bosco, i bambini si guardano intorno con attenzione, ma delle fatine non c’è traccia! Uffa, che sfortuna! All’improvviso, da dietro un albero, spunta una fatina con il viso triste. Sofia e Andrea si avvicinano “Ciao fatina, perché piangi?”. La fatina risponde che si è persa e non trova più la Grande Quercia, l’albero dove vivono tutte le fatine del bosco. Nessun problema, i due piccoli amici la aiuteranno a ritrovare la strada di casa!

disegno di una fatina triste

Per prima cosa decidono di andare dal grande daino, il più saggio del bosco! Non c’è tempo da perdere… motori accesi, piedini sull’acceleratore, e via si parte! I bambini e la fatina raggiungono,  il rifugio dove vive il grande daino e gli chiedono dove si trovi la Grande Quercia. “Dovete attraversate il prato incantato e poi…sempre dritti!” risponde.

foto daino

Tutto chiaro! Il gruppo continua la ricerca e arriva finalmente al prato incantato… ma è grandissimo! E adesso come faranno a trovare la quercia? “Nessun problema”, dice la fatina. Proprio lì vicino c’è una casetta su un albero, da dove si vede tutto il panorama!

bambino guida moto peg perego

I bambini e la fatina salgono sulla casetta e iniziano a scrutare l’orizzonte. All’improvviso Andrea grida “La vedo, eccola laggiù!”. Bravissimi bambini, l’avete trovata!

bambini indicano. web serie giochiamo davvero

Sofia e Andrea, salgono a bordo delle loro moto e si dirigono verso la Grande Quercia. La fatina è super felice di aver ritrovato la sua casetta!

fatina vicino a una quercia, web serie giochiamo davvero

 

E adesso è arrivata l’ora anche per i due bambini di tornare a casa!

bambina guida moto peg perego, web serie giochiamo davvero

Se questa storia ti è piaciuta, allora non perdere tutti gli altri episodi di #GiochiamoDavvero su YouTube Coccole Sonore. Ringraziamo Original Marines e Crocs che hanno fornito gli outfit dei piccoli protagonisti!

To Top
Vai alla barra degli strumenti