C’è un nuovo amico nella grande famiglia di Coccole Sonore! Si chiama Cristallino, vive in una bellissima casetta nascosta in un bosco e conosce tutto, ma proprio tutto, sulla natura! Per questo è diventato il maestro naturoso di tutti gli animaletti di Coccole Sonore! La sua aula è… la natura: boschi, prati, ma anche l’orto! Whisky il ragnetto, l’apina, il cagnolino esploratore e l’orsetto golosone sono i suoi simpatici studenti, che hanno tanta voglia di imparare, ma che combinano anche tantissimi guai! A Cristallino e ai suoi alunni pasticcioni, Coccole Sonore ha dedicato una serie di cartoni animati, realizzati in collaborazione con Cristalfarma, per raccontare ai bambini la magia della natura in modo divertente, ma allo stesso tempo istruttivo.
Come si fa il miele? Cosa sono i soffioni? Partendo dalle piante che tutti i bimbi conoscono, Cristallino ne racconterà il loro lato inedito e curioso. Alla fine di ogni episodio, grazie e delle coloratissime schede, verranno ripetuti i concetti appena visti, per renderli ancora più chiari! Se siete curiosi di conoscere Cristallino, trovate sotto i video della serie direttamente dal canale YouTube Coccole Sonore. Buon divertimento e… buona lezione nella natura!
Articoli correlati
Tante sono le varianti di Cappuccetto Rosso, una delle fiabe europee più popolari al mondo. Note le versioni di Charles Perrault del 1697 e dei fratelli Grimm del 1857. In questo articolo vi proponiamo un nostro adattamento di Cappuccetto Rosso. Buon divertimento!
Read MoreI pirati della famosa canzoncina “Quattro Pirati nel Mar dei Sargassi” e una piratessa birichina sono alla ricerca di un grande tesoro a bordo di una mongolfiera! Ma per trovare il forziere, bisognerà fare lo scivolo sull’arcobaleno! Ne succederanno delle belle! Una storia divertente, ma che fa anche riflettere...
Read MoreCon la gentilezza e le buone maniere si possono ottenere grandi cose! Questo è il messaggio che ci vuole lasciare la fiaba di Ludwig Bechstein, La principessa incantata, che narra di due fratelli completamente diversi tra loro, già solo dal nome. Uno si chiama Elmerico, prepotente e arrogante, l’altro, Gianni,...
Read More