Featured Video Play Icon

La Bella Lavanderina – Canzoni per bambini

La bella lavanderina

che lava i fazzoletti

per i poveretti della città.

Fai un salto, fanne un altro

fai la giravolta, falla un’altra volta

guarda in su, guarda in giù

dai un bacio a chi vuoi tu!

 

La bella lavanderina

che lava i fazzoletti

per i poveretti della città.

Fai un salto, fanne un altro

fai la giravolta, falla un’altra volta

guarda in su, guarda in giù

dai un bacio a chi vuoi tu!

 

libro con le mosse di greta copertina libro ragazza mora che legge un libro

Ecco una delle cose che ogni mamma desidera… Ricevere il bacino del proprio bimbo alla fine della canzoncina! Non è vero? La Bella Lavanderina è una delle canzoncine popolari più famose e amate dai bambini di ogni generazione.

Questa canzoncina è disponibile nel cd “Bimbi in festa vol.2” oppure in versione video nel dvd “Le più belle canzoni animate”

In questo articolo trovate anche le “mosse” di Greta per ballare con i vostri bimbi.

Se vi piace questa canzoncina, scoprite il laboratorio creativo per costruire il fazzoletto della bella lavanderina e il simpatico disegno  da colorare per i vostri bambini.

 

 

 

Le “mosse”

Mamme e insegnanti guardate il video della canzoncina “La bella lavanderina” con Greta, imparate anche voi “le mosse”, uno strumento molto importante per la psicomotricità infantile, così vi divertirete a ballare e cantare insieme ai vostri bimbi!

Seguite, passo passo, le indicazioni di Greta sulla coreografia della canzoncina!

Questa canzoncina-gioco ha poche e semplici mosse che divertono da sempre grandi e piccini!

Aiutiamo la bella lavanderina a lavare i fazzoletti. Chiudete le mani a pugno e sfregatele verticalmente sulle cosce (fig. 1). La dolce lavanderina lava i fazzoletti per i poveretti. Indicateli accanto a voi con i palmi delle mani rivolti verso l’alto (fig. 2). 

Bella lavanderina Greta

Per rappresentare la città in cui ci troviamo, delineiamo la sagoma di un palazzone con le mani, prima orizzontalmente e poi verticalmente (fig. 3). La canzoncina continua con la parte più dinamica e divertente, invitandoci a fare un salto. Indicate verso l’alto e saltate (fig. 4), due volte!

Bella lavanderina Greta

Ed ora la giravolta. Fate ruotare l’avambraccio con il dito rivolto verso l’alto e girate voi stessi (fig. 5), due volte! Guarda in su: indicate l’alto e alzate in viso (fig. 6).

Bella lavanderina Greta

Guarda in giù: indicate terra e abbassate la testa (fig. 7). Arriva il momento più dolce, quello dei baci! Lanciate tanti bacini (fig. 8).

Bella lavanderina Greta

Articoli correlati

Featured Video Play Icon

Costruiamo il fazzoletto della Bella Lavanderina – Lavoretti bambini

I bambini adorano “immedesimarsi” nei loro personaggi preferiti… È sempre divertente (ed interessante) vederli giocare nei panni del loro super eroe preferito o semplicemente di una piccola mamma che accudisce un bambolotto! Grazie a questo laboratorio, avrete la possibilità di trasformarvi in uno dei personaggi più famosi e amati...

Read More
To Top
Vai alla barra degli strumenti